Alcune proposte dei grandi stilisti per l’estate 2016

Blazer: i migliori marchi della moda internazionale si sbizzarriscono nel proporre infinite versioni di questo capo immancabile nel guardaroba primaverile ed estivo.

Blazer per tutte le tasche

La moda economica non è da meno dei marchi più prestigiosi nel tracciare le tendenze delle stagioni della moda.
E’ il caso di Zara, che propone un blazer lungo dalle linee morbide. La particolarità di questo capo è tutta nel tessuto: un lino morbido rosa antico, chiuso da un unico bottone.
Un blazer scivolato e minimal è quello proposto dalla nuova collezione di H&M, che rinuncia a  qualsiasi decorazione, eliminando anche i bottoni per una giacca comoda, chic ed estremamente versatile, che può essere abbinata con sicurezza sia ad outfit casual e scanzonati sia ad abitini attillati per sdrammatizzare un outfit più cool per la sera.

Blazer: i migliori marchi hanno disegnato giacche per tutte le occasioni

La moda femminile per l’estate 2016 accontenta davvero tutti i gusti.
Il blazer di Givenchy per il 2016 è estremamente raffinato, classico soltanto all’apparenza e in realtà profondamente originale. L’unico grande bottone posto all’altezza della vita chiude un modello che termina con un taglio morbido e asimmetrico, perfetto per chi ha un fisico minuto e non teme di sottolineare i fianchi.
Anche il blazer di Alexander Mc Queen si rifà alla più classica e rigorosa eleganza europea. La sua giacca bianca, dal taglio essenziale e maschile sottolinea il punto vita con il particolare taglio della patta che chiude le tasche.
Il blazer di Gucci invece reinventa il classico blazer bon ton in un intenso rosa illuminato da grandi bottoni in madreperla e bordini in raso che profilano il collo e la copertura delle tasche.
Cavalli invece non rinuncia agli accostamenti arditi che hanno reso celebre il suo marchio. Il blazer che propone ha spessi bordure nere che profilano i reverse del collo e accese fantasie ispirate alla vegetazione tropicale.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 07-06-2016


Flight 616, chi è Juri D.

Alla ricerca di Dory: il pesce chirurgo