Bikini a vita alta, a chi sta bene? Tutte le dritte per indossarlo al meglio

Il bikini a vita alta è tornato di tendenza, ma non tutte possono permetterselo. Vediamo a chi sta bene e come indossarlo al meglio.

chiudi

Caricamento Player...

Quest’anno abbiamo assistito al ritorno di tantissime tendenze dal passato, una di queste è il bikini a vita alta, come quello indossato dalle pin-up degli anni ’50.

Non è sicuramente un modello facile da indossare, perché basta poco per ottenere l’effetto “mutandoni” della nonna. Tuttavia, con qualche accortezza può valorizzare sia i fisici più magri e asciutti, sia quelli formosi. Vediamo a chi sta bene questo modello dal gusto retrò e come indossarlo.

Bikini a vita alta, a chi sta bene?

I costumi a vita alta donano particolarmente alle donne con un fisico curvilineo, proprio come quello delle pin-up e della mitica Marilyn Monroe. Lo slip a vita alta, infatti, copre la pancia e mette in evidenza il punto vita, mentre il reggiseno a balconcino, che di solito caratterizza questi modelli, è perfetto per sostenere e valorizzare il décolleté. Le donne con una forma del corpo a clessidra, quindi, possono indossarlo senza problemi, anche con qualche chilo in più.

Bikini a vita alta
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/147633694018254324/

Ciò non vuol dire che le donne magre debbano rinunciare a questo tipo di bikini, basta scegliere il modello giusto. In caso di fisico a pera, con fianchi larghi e busto stretto, con poco seno, è meglio scegliere un modello con reggiseno decorato con ruches, che danno volume, meglio se a fantasia. Lo slip, invece, dovrà essere liscio e di un colore scuro. Le donne a mela o rettangolo, con fianchi dritti e punto vita poco pronunciato, staranno benissimo con un modello con arricciatura laterale sullo slip o con volant sia sul pezzo di sotto che su quello di sopra, che non deve essere a fascia per non allargare troppo il busto.

Bikini a vita alta: quali modelli scegliere

Il modello a vita alta più gettonato, è indubbiamente quello in stile retrò, ma si trovano anche modelli più moderni. Se preferite quest’ultimi, potete sceglierli con slip cut out, molto sexy, con pezzo di sopra modello bralette o a fascia.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/147633694018254324/