Total black in estate: consigli su come indossarlo comodamente e con stile

Total black in estate…? Si può, ecco gli outfit più indicati

Il total black apre le porte all’estate: tutti i consigli più preziosi per le black addicted anche nei mesi più caldi dell’anno.

Il colore nero affascina molte donne. È elegante, raffinato ma seducente, dona alle forme un aspetto più sinuoso… e diciamolo: nasconde anche qualche kg di troppo. Dobbiamo però anche parlare del suo principale difetto: assorbe maggiormente il calore dei raggi solari rispetto a tutti gli altri colori. Quando si avvicina il caldo estivo dunque gli amanti del nero cominciano a scavare negli armadi alla ricerca di qualcosa di alternativo al colore da sempre prediletto. Sentendosi poi perennemente a disagio con tinte chiare che non vanno proprio d’accordo con la loro idea di eleganza e stile, Ma chi ha detto che il total black non può essere indossato anche in estate? Basta qualche semplice consiglio per renderlo adatto a tutte le stagioni.

Quindi calma e sangue freddo amanti del total black… possiamo non rinunciarci, ma è importante capire cosa indossare per non soffrire il caldo e per non risultare fuori luogo.

Total black
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-donna-giovane-bella-trucco-3713107/

I segreti del total black in estate

Il primo importante accorgimento per indossare il nero in estate sta nella scelta dei materiali dei capi d’abbigliamento. Prediligiamo la fibra naturale, lino, cotone molto leggero o garza. La seta solo dopo una certa ora, perché per quanto sia fresca è anche poco traspirante e rischierebbe di evidenziare aloni o macchie di sudore.

Evitiamo invece i materiali sintetici, il denim troppo stretto ed elasticizzato ed ovviamente i tessuti felpati. No ai materiali misti acrilico e viscosa, i nostri vestiti potrebbero assumere un pessimo odore un paio d’ore dopo averli indossati.

Outfit total black ideali per l’estate

Pantaloncini neri in cotone

Leggeri freschi e sportivi, ideali da indossare con una canotta morbida e scollata. Se la temperatura non è eccessiva possiamo utilizzare la seta, altrimenti dovremo accontentarci di una canotta in cotone molto sottile che segua le nostre forme ma non aderisca completamente alla pelle. Outfit abbinabile ad una sneaker o ad un sandalo molto basso.

Pantaloncini
Fonte foto: https://www.instagram.com/qdresscode/

Pantaloni a palazzo

Un capo assolutamente adatto all’estate. Lascia respirare la pelle e dona un tocco di eleganza. Indicato anche per chi è un po’ in ritardo con la prova costume, permettendo di nascondere qualche accumulo di adipe sui fianchi o sulle cosce. Un top corto o una magliettina in cotone attillata ne esaltano la particolare forma. Il materiale migliore per questi pantaloni è il lino.

Salopette in cotone oversize

Se il fisico ce lo permette possiamo osare con una leggerissima salopette in cotone misto seta o lino sottile, molto larga. La particolarità di questo abbigliamento riguarda la morbidezza con cui deve cadere sul corpo.

Un abbigliamento ideale su un corpo esile ma formoso. Sandali o tacchi a spillo sono la calzatura più indicata.

Vestitini sopra il ginocchio

Ce ne sono a centinaia, per tutte le tasche. Fondamentale come sempre il tessuto leggero a la forma non troppo aderente al corpo. Mezza manica o con spallina ci forniscono un look casual ma stiloso, da indossare con calzature aperte o chiuse a nostro piacimento.

Vestito total black
Fonte foto: https://www.flickr.com/search/?text=vestito%20nero

Tubino nero

Intramontabile, classico ed elegante, indossato con un tacco a spillo, rigorosamente aderente, nonostante la temperatura non collaborativa. Lo consigliamo per le serate estive in cui vogliamo darci un tono in più.

Indossarlo di giorno potrebbe renderci la vita un po’ troppo complicata per via della ovvia sudorazione portata dal tessuto a stretto contatto con la pelle.

Costumi total black

In questo caso non si sbaglia quasi mai. Bikini, costume intero, culotte o mutanda sgambata sono ancora capi molto trendy e sexy per fronteggiare il caldo dell’estate e approfittando dell’effetto snellente che il nero ha sulle nostre forme.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-donna-giovane-bella-trucco-3713107/

ultimo aggiornamento: 23-07-2019

X