Dall’alloro allo zenzero, le bevande digestive possono essere realizzate in casa in pochissimo tempo con semplici ingredienti. Ecco quali sono!

Abbuffarsi di cibo a pranzo o a cena significa andare incontro ad un processo digestivo che necessita un aiuto: la soluzione è bere delle bevande digestive per poter favorire la digestione. Nel caso in cui l’organismo non riuscisse a digerire in autonomia, potrebbe risentirne con malesseri, reflussi e bruciori allo stomaco. Dei fastidi che, però, possiamo evitare se realizzassimo in pochissimo tempo e, soprattutto, con semplici ingredienti delle tisane per digerire…

Scopriamo subito quali sono e come prepararle!

Ho mangiato troppo, come digerire?

Una delle soluzioni migliori per quando ci si abbuffa a pranzo o a cena, è ricorrere a delle bevande digestive naturali. Procuriamoci questi ingredienti che non devono assolutamente mai mancare in casa!

bevande digestive
Fonte foto: https://pixabay.com/it/t%C3%A8-alle-erbe-le-erbe-tee-menta-1410565/

-Foglie di alloro. Uno degli ingredienti che ognuno di noi dovrebbe sempre avere in casa: le foglie di alloro hanno moltissime proprietà, tra cui quelle digestive grazie all’eucalipto e all’eugenolo. Portiamo a bollore una tazza di acqua, immergiamoci 2 foglie di alloro per circa 10 minuti; filtriamo e quando la bevanda è ancora calda, cominciamo a bere con calma e tranquillità. Per poter “spezzare” il sapore, possiamo aggiungerci la scorza di limone nell’infuso.

-Semi di finocchio. La tisana al finocchio è perfetta per poter combattere il gonfiore di stomaco. Lasciamo in infusione per circa 5 minuti un cucchiaio di semi di finocchio in mezzo litro di acqua bollente, filtriamo e beviamo.

-Menta. La menta è l’ingrediente perfetto per poter evitare il gonfiore di stomaco: aiuta ad eliminare il gas e a favorire la digestione. Prepariamo 30 gr di menta fresca in mezzo litro di acqua bollente e lasciamo per circa 5 minuti. Filtriamo, addolciamo il tutto con un po’ di miele e beviamo.

-Camomilla. Una delle tisane che aiuta a rilassare, a dormire più tranquillamente e anche a digerire nei migliori dei modi. Inoltre, è uno dei migliori rimedi per rilassarsi dopo una giornata stressante di lavoro!

-Zenzero. Un elemento fondamentale per lo stomaco, viene anche consigliato alle donne in gravidanza per contrastare i problemi di bruciore e gonfiore. Basta lasciare in infusione un pezzo di zenzero, reperibile in erboristeria o nei supermercati, in acqua bollente per 5 minuti, filtrare e bere. Il binomio perfetto è zenzero e limone: la bevanda digestiva da bere prima di andare a dormire.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/t%C3%A8-alle-erbe-le-erbe-tee-menta-1410565/

Ecco un video di riepilogo:

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-01-2019


Cortisolo alto? Ecco le 5 erbe adattogene che ti aiutano ad abbassarlo naturalmente

5 idee per una colazione vegana con i fiocchi