10 modi per rilassarsi dopo una giornata di lavoro stressante

Hai avuto una giornata di lavoro stressante? Ecco alcuni modi per rilassarti e tornare come nuova.

chiudi

Caricamento Player...

A tutti capita di avere una giornata di lavoro stressante, soprattutto il venerdì, quando abbiamo alle spalle un’intensa settimana.

La cosa migliore da fare in questi casi è prendersi un po’ di tempo per se stessi, da dedicare ad attività rilassanti e rigeneranti, come la lettura e lo sport. Vediamo quali sono i modi migliori per scaricare le tensioni.

Giornata di lavoro stressante: come rilassarsi

giornata di lavoro stressante
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/portatile-donna-caff%C3%A8-943558/

1. Riordina la casa. Può sembrare strano, ma pulire e riordinare la casa dopo il lavoro non è stancante, anzi, aiuta a calmare i nervi e rilassarsi.

2. Fai un bagno caldo. Prima di dormire, dedicati un momento di puro relax, facendo un bel bagno caldo. Per potenziare l’effetto benefico, aggiungi all’acqua qualche goccia di olio essenziale di lavanda.

3. Concentrati sulla respirazione. Se soffri di ansia e attacchi di panico, concentrati sulla respirazione. Respira lentamente con la pancia, inspirando ed espirando dal naso

4. Fai yoga. Lo yoga è ottimo per rilassare la mente e il corpo. Inoltre, allena i muscoli e aiuta a dimagrire. Cosa aspetti ad iscriverti ad un corso?

5. Leggi. Per scacciare via i pensieri negativi, non c’è nulla di meglio di immergersi in un altro mondo attraverso la lettura. Leggi un romanzo leggero o la tua rivista preferita.

6. Fai una passeggiata. Dopo il lavoro, per liberare la mente fai una passeggiata a piedi, prendi un po’ d’aria, fai shopping, siediti fuori ad un bar…

7. Vai in palestra. L’attività fisica fa bene non solo al corpo, ma anche alla mente. A fine giornata, prima di tornare a casa, vai in palestra.

8. Guarda una serie tv. Dopo cena, rilassati sul divano e fai una maratona di serie tv, da sola o in compagnia.

9. Bevi una tisana calda. Se non riesci a dormire, bevi una tisana calda a base di camomilla, melissa e biancospino.

10. Stacca lo smartphone. Una volta uscita dall’ufficio, impara a disconnetterti e spegni lo smartphone.