5 idee per una colazione vegana con i fiocchi

Dalla dolce crostata di marmellata alla frittata di farina di ceci: ecco alcune idee per una colazione vegana da leccarsi i baffi!

La colazione è il pasto più importante e, per tale motivo, dobbiamo sempre fornire al nostro organismo le giuste energie per affrontare al meglio la giornata. Chi segue una dieta vegana come un vero e proprio stile di vita, non può di certo mangiare quello che, solitamente, mangia chi non è vegano. Partendo dal latte che non sarà mai vaccino, ma che verrà sostituito con latte di mandorla, di soia o comunque da altre tipologie di bevande vegetali. Se sei a corto di idee su cosa mangiare per una colazione vegana con i fiocchi, puoi prendere spunto da qui…

Colazione vegana: 5 idee

colazione
Fonte foto: https://pixabay.com/it/prima-colazione-sano-hummus-1804457/

-Yogurt con frutta. Un’idea golosa per una colazione vegana è lo yogurt di soia con l’aggiunta di frutta fresca di stagione tagliata a cubetti. Lo yogurt prenderà tutto un altro sapore, specialmente se decidi di arricchirlo con dei cereali.

-Toast con avocado. Per una colazione particolare e gustosa, puoi seguire la moda degli americani e prepararti un toast: la differenza sta nell’aggiungere, ovviamente, all’interno del toast un avocado. Una delle merende più gettonate nella colazione vegana!

-Crostata. Un dolce da poter preparare in casa con pochissimi ingredienti: occorre acquistare il gusto di marmellata che preferisci e preparare la frolla sostituendo il burro con dell’olio di oliva. Anche l’uovo che solitamente è previsto nelle ricette, può essere tranquillamente omesso.

-Frittata. Per rimanere sull’onda del mix salato/dolce, la frittata può diventare un’alternativa alla classica colazione. Prepararla è semplice: occorre solo della farina di ceci mescolata ad un po’ d’acqua, per poi versarla in padella e lasciarla cuocere per qualche minuto.

-Frullato vegetale. Per fare il pieno di vitamine ed energie di prima mattina, puoi preparare al momento un frullato di frutta con il latte alle mandorle. Per rendere lo smoothie ancora più gustoso, puoi aggiungerci della frutta secca o dei semi.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/prima-colazione-sano-hummus-1804457/

ultimo aggiornamento: 07-01-2019

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