Beauty routine serale: le regole da seguire per svegliarsi bellissime!

Per svegliarsi con pelle e capelli perfetti bisogna seguire una corretta beauty routine. Scopriamo tutte le regole principali.

Inutile negarlo, sono pochissime le donne che al mattino si svegliano bellissime, con pelle e capelli impeccabili. Tutta fortuna? Forse, ma sicuramente avere una corretta beauty routine serale aiuta.

È impossibile, infatti, risvegliarsi con una bella pelle, se la sera non ci si strucca accuratamente, oppure con i capelli liscissimi, se li si lascia liberi di aggrovigliarsi sul cuscino. Vediamo, allora, quali sono le regole da seguire prima di andare a dormire.

La corretta beauty routine serale

beauty routine serale
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/letto-cuscino-risveglio-cuscini-2402233/

– Struccati accuratamente. Anche se hai fatto tardi e sei stanchissima DEVI struccarti e non passando velocemente sul viso una salviettina umidificata, ma in modo accurato. Elimina prima il trucco con uno struccante oleoso o un bifasico e poi lava il viso con un’acqua micellare o un detergente schiumoso.

– Fai doccia e shampoo (se necessario). Per risvegliarti con pelle e capelli perfetti, fai shampoo e doccia prima di andare a dormire e non al mattino. In questo modo avrai tutto il tempo di esfoliare la pelle, mettere la crema e fare una maschera ai capelli. E poi, la piega il giorno dopo lo shampoo viene meglio!

– Proteggi i capelli. Quando vai a dormire, non lasciare i capelli liberi di aggrovigliarsi sul cuscino. Fai una treccia oppure avvolgili in un foulard di seta. Hai i capelli corti? Usa una federa di seta per il cuscino.

– Fai una maschera. Prima di addormentarti, fai una maschera viso adatta al tuo tipo di pelle. Non solo il giorno seguente avrai una pelle più bella, ma questo piccola coccola ti aiuterà a rilassarti.

[amazon_link asins=’B00SAT6GVK,B00BAM7F8C,B01JAOIEDG’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e9a828e4-00e6-11e8-a16e-47a6cab686c8′]

– Non dimenticare la crema. Dopo la doccia non dimenticare mai di usare la crema corpo. Lo stesso vale per il viso dopo la pulizia. Un consiglio: per risvegliarti senza borse e occhiaie, usa un contorno occhi specifico.

– Bevi. Durante le ore notturne non beviamo, quindi è importante idratare il corpo prima di andare a letto. Non bere troppo, però, o avrai bisogno di andare in bagno, un bicchiere d’acqua basta.

– Dormi il giusto. La regola fondamentale per svegliarsi fresche e belle è una sola: dormi almeno otto ore a notte!

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/letto-cuscino-risveglio-cuscini-2402233/

ultimo aggiornamento: 27-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X