Beauty routine prima di andare a dormire

Una perfetta beauty routine prima di andare a dormire: rimuovere trucco e impurità per liberarsi dello stress della giornata.

chiudi

Caricamento Player...

Dopo una giornata trascorsa fuori casa è importantissimo rimuovere il trucco e le impurità. Non c’è niente di più dannoso per il viso che andare a letto truccate. Per quanto si utilizzino prodotti di make up di qualità, la pelle ha bisogno di respirare e di essere ripulita. Importantissimo, dunque, utilizzare un buon latte detergente o un’acqua micellare. Naturalmente, ogni tipo di pelle ha bisogno di determinate procedure di detersione e idratazione. Per una pelle perfetta, ecco la beauty routine prima di andare a dormire.

Beauty routine prima di andare a dormire: per un viso splendido concedersi dieci minuti di coccole e idratazione tutti i giorni.

Il primo step per una beauty routine prima di andare a dormire è rimuovere il trucco. Munirsi di dischetti in cotone morbido e acqua micellare per una pulizia delicata e profonda. L’acqua micellare è un’ottima alternativa al latte detergente perché non ha bisogno di essere risciaccquata ed è consigliata per le pelli sensibili. Se si utilizza il latte detergente è poi una buona abitudine passare il tonico su tutto il viso per rimuovere i residui. Non tutte le pelli, però, lo tollerano e rischiano di arrossarsi.

Dopo aver pulito in superficie passare a una detersione profonda. Effettuare due o tre volte a settimana uno scrub viso. Per una pelle giovane sono consigliati gli scrub anti-impurità, mentre per le pelli mature uno scrub anti-age. Massaggiate dolcemente il viso e poi rimuovere con un batuffolo di cotone imbevuto d’acqua. Asciugare la pelle tamponando con un’asciugamano morbido senza strofinare troppo. Infine, applicate una crema notte idratante o antietà così da lasciare che penetri a fondo. Due volte a settimana alternate la crema con delle gocce di elastina per ridare tonicità e compattezza al viso.

Fonte immagine copertina: Garnier