Beauty case per l’autunno: i prodotti must da avere assolutamente

Con l’arrivo della stagione autunnale la riorganizzazione del beauty case è fondamentale. Ecco i prodotti indispensabili che non potete non avere.

chiudi

Caricamento Player...

Il fatidico momento del cambio armadi, quella fase dell’anno che tutte noi odiamo con tutte noi stesse e che per questa ragione tendiamo sempre a rimandare, è ancora lontano ma dopo il rientro dalle vacanze c’è un’altra cosa che dovrebbe avere la priorità e che non dovrebbe essere posticipata troppo a lungo: la riorganizzazione del beauty case.

Una volta tornate alla solita routine siamo sempre prese da mille cose da fare ma il riassetto del nostro beauty case non può essere preso sottogamba. Durante i mesi estivi abbiamo fatto a meno di determinati prodotti, abbiamo accantonato quelli che usiamo di solito durante l’anno per far spazio a solari, creme particolarmente idratanti e prodotti specifici per affrontare le calde temperature estive ma ora, con una nuova stagione alle porte, le nostre esigenze sono destinate a cambiare nuovamente e per noi è tutto da rifare.

A meno che non abbiate in programma altre vacanze, è il caso di far spazio nel beauty case a quei must che si riveleranno indispensabili in queste prime fasi d’autunno. Dai prodotti di make-up a quelli per la cura del corpo e dei capelli: eccone 5 che dovreste avere nel vostro beauty case in vista dell’autunno.

I prodotti da infilare nel beauty case per l’autunno

Beauty case per l’autunno: i prodotti must da avere assolutamente
Fonte foto: http://blog.conture.com/wp-content/uploads/2016/10/shutterstock_475949080_resize.jpg

n.1 Trattamenti per capelli sfibrati. Un’estate in spiaggia in riva al mare ha grandi vantaggi per il nostro benessere psico-fisico ma gli effetti purtroppo non sono gli stessi per i nostri poveri capelli che sono i primi a risentire di sole, vento e salsedine. Dopo intere ore sotto il sole, dopo gli innumerevoli bagni al mare e le infinite docce i nostri capelli a fine stagione sono a dir poco distrutti. Secchi, sfibrati, opachi: ne escono a pezzi e per non peggiorare le cose bisogna prendersene cura nell’immediato. Almeno una volta a settimana e finché non noterete i primi miglioramenti, applicate una maschera idratante che aiuterà la vostra chioma a tornare morbida e lucente.

n.2 Maschere per il viso. In questa fase dell’anno fare incetta di maschere idratanti per il viso è un’ottima idea. Per mantenere idratata la pelle, le maschere sono infatti un vero toccasana. Optate per quelle monouso da infilare nel beauty case e da portare ovunque con voi. Sono super economiche e disponibili in una grandissima varietà di tipologie e profumazioni, da scegliere in base al tipo di pelle. Fate una bella scorta!

n.3 Bb cream. Vi siete godute intere settimane make-up free? Avete riscoperto il piacere di uscire di casa senza neanche un velo di trucco? Bene ora è il momento di tornare alla normalità: a breve gli ultimi segni dell’abbronzatura spariranno del tutto e il vostro colorito non sarà bello come prima quindi vi servirà un aiutino per uniformare l’incarnato e ravvivare il vostro viso. Per fondotinta dalle formulazioni corpose è ancora presto, ma una buona bb cream può essere buon compromesso per iniziare a truccarsi a piccole dosi.

n.4 Profumo. L’arrivo della stagione autunnale è il momento giusto anche per sostituire il profumo. Fragranze fruttate, fresche ed energizzanti possono lasciare il posto a profumi più intensi e avvolgenti. Cominciate a individuare i vostri preferiti.

n.5 Rossetto. Se volete sfruttare quel po’ di abbronzatura che vi rimane e non volete esagerare con il make-up è comprensibile, ma per ravvivare un look acqua e sapone non dimenticate mai un tocco di rossetto sulle labbra. In queste prime settimane autunnali, basta con arancione, fucsia e rosa acceso, meglio sostituirli con colori più adatti alla stagione: burgundy, nude o le più intense sfumature di rosso sono perfette.