Barbara D'Urso: come era e come è diventata la conduttrice

Come un’11enne orfana di madre è diventata la regina della TV: la storia di Barbara D’Urso!

Com’era Barbara D’Urso prima di diventare una delle regine incontrastate del piccolo schermo italiano? Scopriamo i segreti della conduttrice, e la sua infanzia complicata…

Oggi è nota per essere una delle conduttrici di punta delle reti Mediaset, ma un tempo Barbara D’Urso era una semplice ragazza originaria di Napoli orfana di madre (scomparsa quando lei aveva 11 anni) e senza un centesimo in tasca.

Era una ragazza come tante, ed è diventata una delle conduttrici più amate: come ha fatto?

Barbara D’Urso: com’era e come è diventata

Maria Carmela D’Urso è nata a Napoli, e ha scelto lo pseudonimo Barbara solo al momento del suo ingresso nel mondo dello spettacolo. Aveva 11 anni quando una tragedia le cambiò per sempre la vita: sua madre è morta dopo aver lottato contro una lunga malattia, e lei è stata costretta a rimanere a Napoli col padre (scapperà di casa a 18 anni).

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso

“La malattia di mia madre ha cancellato tutti i ricordi belli precedenti della mia infanzia. (…) piango ancora molto, quando sono sola. In pubblico, è come se indossassi una maschera”, ha raccontato a Verissimo.

La conduttrice non ha mai nascosto di aver avuto un rapporto difficile col padre: un uomo rigido e severo che è riuscita a perdonare solo nel corso degli anni e a cui spesso su Instagram ha dedicato messaggi d’affetto.

Com’era Barbara D’Urso da giovane?

In questi anni, in molti hanno accusato la conduttrice di essere ricorsa alla chirurgia, anche se come ha lei stesso dimostrato attraverso alcuni scatti su Instagram era bellissima anche da ragazza.

In realtà Barbara D’Urso non ha mai ammesso di essere ricorsa alla chirurgia, ma ha sempre lodato gli effetti benefici dello sport e di un’alimentazione sana ed equilibrata:

“Ho tantissimi difetti: il mio viso è imperfetto, ho il naso storto per un incidente stradale che feci a quindici anni e ho un occhio più piccolo dell’altro”, ha raccontato a Nuovo.

Per quanto riguarda la vita privata, tra flirt veri e presunti, Barbara D’Urso ha sempre preferito mantenere il totale riserbo: nel suo cuore c’è posto solo per i suoi due figli, Giammauro ed Emanuele Berardi.

ultimo aggiornamento: 14-08-2019

X