Vai al contenuto

Barbara Berlusconi, il ricordo del padre: “Ecco quando lo feci arrabbiare”

Barbara Berlusconi

A due anni dalla morte di Silvio Berlusconi, sua figlia Barbara Berlusconi lo ha ricordato con grande affetto rivelando qualche aneddoto.

Tempo fa era stata Francesca Pascale a ricordare il compianto Silvio Berlusconi. Ora è toccato a sua figlia, Barbara Berlusconi, in una bella intervista a La Gazzetta dello Sport, a due anni ormai dalla scomparsa del Cavaliere. La donna ha sottolineato il rapporto con il genitore ma anche alcuni particolari privati mai raccontati prima.

Barbara Berlusconi e il rapporto con il padre

Intervenuta a la Rosea, Barbara Berlusconi ha prima di tutto tenuto a sottolineare il bellissimo rapporto avuto con suo padre. “Un legame profondo, fatto di complicitĂ  e di tanta dolcezza”, ha spiegato la famosa imprenditrice ricordando il genitore scomparso il 12 giugno del 20223. “Non era sempre facile stargli accanto perchĂ© chi gli stava vicino doveva entrare nel suo mondo ed era un mondo complesso. Ma per me è sempre stato un punto di riferimento”.

Barbara Berlusconi
Barbara Berlusconi – www.donnaglamour.it

Passaggio anche legato alla famiglia e all’importanza del cognome: “Se il suo cognome a volte è stato un peso? A volte sì. Ma piĂą che un peso era ed è una responsabilitĂ . Portare il cognome Berlusconi significa essere costantemente osservati, giudicati. Ho imparato a viverlo con orgoglio“.

L’aneddoto sul gesto da “ribelle”

Tra i vari passaggi dell’intervista a La Gazzetta dello Sport, anche un aneddoto tipico del rapporto padre-figlia. Barbara ha, infatti, svelato una curiosa lite che c’era stata con il Cavaliere in passato. “Un gesto da ribelle che aveva fatto arrabbiare papĂ ? Quando mi sono fatta il piercing alla lingua”, ha confessato la figlia dell’ex Premier.

Sul suo futuro da imprenditrice, poi, la figlia di Berlusconi ha aggiunto: “Io nel Milan o in politica come mio padre? No, non mi ci vedo. Sono orientata e proiettata su altro“, ha concluso chiudendo a queste due ipotesi per gli anni che verranno.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2025 15:33

Luca Argentero, fuga romantica con la moglie: il costo super dell’hotel