Barack Obama, uomo brillante e sagace, ama consigliare i libri che legge e da cui prende ispirazione a tutte le persone che lo seguono.

È considerato uno degli uomini più influenti al mondo per il suo essere determinato e carismatico: stiamo parlando di Barack Obama, 44° Presidente degli Stati Uniti d’America. Obama, inoltre, è apprezzato anche per il fatto di essere un grande amante della lettura.

Barack Obama: una biblioteca ricchissima

L’ex presidente degli Stati Uniti d’America tra le tante cose che ama fare c’è sempre stata anche quella di consigliare i libri agli altri. Molto spesso, inoltre, Obama – come anche Elon Musk, Bill Gates e Jeff Bezos – ha sempre consigliato tutti quei libri che a suoi dire l’hanno aiutato a raggiungere quei grandi obiettivi che si era prefissato.

Barack Obama Michelle Obama
Barack Obama Michelle Obama

Dalla storia alla narrativa fino alle biografie: la biblioteca di Obama è davvero ricca di tantissimi spunti non solo per divenire persone di successo ma anche per mettere in atto delle nuove strategie in diversi campi.

I libri consigliati da Barack Obama

Tra le letture consigliate ci sarebbe Una casa per Mr. Biswas, di V.S. Naipaul che parla della storia di un uomo che lotta, in tutti i modi, per la propria indipendenza. Un altro libro interessante, invece, è Luci di guerra di Michael Ondaatje che nel 2018 è stato considerato anche il libro dell’anno.

Tra i libri da non perdere ci sarebbe anche L’educazione di Tara Westover, un’autobiografia dell’autrice che all’età di 17 anni va per la prima volta a scuola appassionandosi alla matematica e alla grammatica. Con determinazione e sagacia, inoltre, riesce ad arrivare fino all’università.

Da leggere, sempre secondo Obama, ci sarebbe anche Un matrimonio americano di Tayari Jones che parla di come la vita – apparentemente felice – di una coppia di sposi viene sconvolta dopo l’arresto per omicidio del marito.

Infine tra i libri consigliati c’è anche Factfulness. Dieci ragioni per cui non capiamo il mondo. E perché le cose vanno meglio di come pensiamo, di Hans Rosling. Questo libro, inoltre, è stato consigliato non solo da Obama ma anche da Bill Gates e che può aiutare a capire come va il mondo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-11-2020


In arrivo il Barbie Burger, un hamburger tutto rosa e vegano!

Ritrovato un bozzetto: potrebbe essere il vero “Salvator mundi” di Leonardo Da Vinci