Balmain autunno inverno 2016 sfila alla Paris Fashion Week

Alla Paris Fashion Week ha sfilato la nuova collezione Balmain autunno inverno 2016: lo stilista si è di certo fatto notare con le sue stravaganze

chiudi

Caricamento Player...

Alla Paris Fashion Week è stata presentata la nuova collezione Balmain autunno inverno 2016: la donna dello stilista segue i trend colore dettati da Pantone, riempiendo l’armadio di capi in nuance rosa quarzo e azzurro Serenity. La sua sfilata era davvero molto attesa, ma non solo perché le sue creazioni sono amate da tantissime star, ma anche per il fatto che il giovane creativo è amico di tante celebirities e modelle del momento. Si poteva prevedere perciò che tra la passerella e il front row avrebbero brillato parecchi astri della moda attuale: per il famoso marchio hanno sfilato Kendall Jenner, Gigi Hadid, Alessandra Ambrosio, Lindsey Wixson e perfino Rosie Huntington. L’ispirazione dello show sembra proprio rifarsi alla famiglia Kardashian: lo stilista forse è così legato a loro, da aver creato inconsciamente una collezione in cui sono davvero le prime ad identificarsi.

Balmain autunno inverno 2016

Alla sfilata Balmain autunno inverno 2016 a fare da padroni ci hanno pensato sicuramente l’opulenza e la ricchezza dei dettagli e dei materiali utilizzati: frange, pizzo, nappine hanno donato ai capi look davvero strepitosi.

Il designer Oliver Rousteing è riuscito a creare una linea davvero ricca di elementi, unendoli in modo davvero eccezionale.

Sulle passerelle, la donna è tornata ad utilizzare il corsetto: nella nuova linea questi bustier hanno evidenziato il punto vita rendendo la silhouette sinuosa ed estremamente elegante, per tutte quelle donne che voglio far cadere un uomo ai loro piedi.

Gigi e Kendall hanno indossato dei completi color lavanda: la fidanzata di Zayn Malik con stivali cuissardes crema, mentre la ventenne recentemente associata ad Harry Styles ha sfilato con un abito in piume trasparente, portato senza reggiseno.

Immancabili in questa collezione Balmair autunno inverno 2016 sono state le rouches: hanno caratterizzato i vestiti e i pantaloni con la loro morbidezza, in grado di rapire lo sguardo di tutti.

Tantissimi abiti ma anche giacche e pantaloni in grado di donare ad ogni donna un look estremamente giovanile ed appariscente: non sono mancate le trasparenze che hanno reso le modelle anche sexy e sensuali.

A stupire ci hanno pensato i cappotti e i cardigan, per un look invernale davvero strepitoso.

La palette colori è stata costituita principalmente dal rosa quarzo e l’azzurro serenity, passando per il grigio polvere e il verde: non sono mancati però anche il classico nero e il bianco. anche bianco e nero.

Diversi sono stati i tagli sartoriali adottati nella nuova linea: caratterizzati da balze e volant che di certo non sono passate inosservate.

Balmain1

Sfoglia la fotogallery di Balmair autunno inverno 2016

Fonte copertina: Instagram