Dolci in forno: Bake Off Italia 2019 sta per tornare!

Dai concorrenti ai giudici, ci sono un sacco di informazioni da scoprire su Bake Off Italia 2019, il programma culinario più dolce che c’è!

Bake Off Italia – Dolci in forno è un cooking show italiano incentrato esclusivamente sulle capacità culinarie dei concorrenti che vi prendono parte. In ogni puntata i pasticceri amatoriali si sfidano all’ultimo dolce (più buono) per continuare la sfida fino alla finale; chi, invece, non soddisfa il palato dei giudici viene eliminato. Ma scopriamo chi saranno i giudici e i concorrenti che si sfideranno a Bake Off Italia 2019, sotto il tendone di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB)!

Bake Off Italia 2019: i giudici

Per la settima edizione di fila torna, davanti ai fornelli, Benedetta Parodi, conduttrice storica del programma che con la sua simpatia e dolcezza riesce sempre a portare il buon umore dentro il tendone.

Tra i giudici, invece, ci sarà l’elegantissima Clelia D’Onofrio, classe 1938, scrittrice e giornalista dotata di una cultura invidiabile da tutti. Sempre al suo fianco, l’immancabile Ernst Knam, anche soprannominato Re del cioccolato, e giudice più intransigente del programma.

Ultimo, ma non per importanza, Damiano Carrara, il pasticcere toscano che ha sfondato nell’ambito culinario dopo essersi trasferito a Los Angeles. I suoi dolci si fondono con l’antica tradizione della sua terra e le sue ampie conoscenze dei dolci tipici del nostro paese gli permettono di consigliare dei piccoli segreti ai concorrenti di Bake Off Italia.

Bake Off Italia: quando inizia e dove vederlo

Bake Off Italia 2019 inizia ufficialmente in prima serata venerdì 30 agosto su Real Time, canale 31 del digitale terrestre. Per chi non fosse davanti alla televisione, invece, può guardarlo in streaming, previa registrazione gratuita, su Dplay nella pagina dedicata.

Bake Off Italia
Fonte foto: https://www.instagram.com/bakeoffitalia_fanspage/?hl=it

I concorrenti di Bake Off Italia 2019

I concorrenti che prenderanno parte a Bake Off Italia 2019 sono 18 e provengono da tutta Italia: nella vita nessuno di loro è un pasticcere professionista, ma per passione si sono cimentati in questa attività. Scopriamo di più su di loro:

Alice Mancini, 19 anni, studentessa all’Accademia delle Belle Arti proveniente dalla provincia di Monza e Brianza.

Annamaria Renna, 53 anni, attualmente disoccupata ma con un passato nell’oreficeria.

Antonino Orfanò, 65 anni, pensionato (ma super frizzante) proveniente da Vibo Valentia, appassionato di cucina per rendere felice la sua nipotina di 7 anni.

Antonio Bonanno, 28 anni, commesso proveniente dalla provincia di Catania. La pasticceria, per lui, è tutto e solo così può sfogare la sua vena artistica.

Cecilia Pongetti, 37 anni, proveniente da Fermo e casalinga e mamma di due bambini a tempo pieno.

Daniele Baga, 31 anni bresciano, impiegato e molto preciso. Solo di recente ha conosciuto l’emozione di diventare papà.

Dora Scinocca, 38 anni, maestra proveniente da Campobasso. Oltre alla pasticceria, è appassionata anche della cultura della sua terra e… di sport estremi!

Giusy Scalia, 32 anni, catanese doc. Lavora a tempo pieno in un call center, ma appena può torna a casa e inforna dolci e prelibatezze per tutta la sua famiglia.

Hasnaa Machaar, 28 anni, proveniente da Salerno. Spera di dimostrare le sue capacità a Bake Off Italia e di assicurare a sua figlia un futuro migliore.

Mariangela Plebani, 42 anni, casalinga bergamasca.

Martina Botticelli, 29 anni, di Roma. Nella vita Martina è un ingegnere informatico, ma da suo papà ha ereditato la passione per gli anni Sessanta e per la cucina!

Martina Russo, 20 anni, proveniente da Bologna. Il suo desiderio più grande è quello di aprire una pasticceria in stile americano e Bake Off Italia può essere il suo più importante trampolino di lancio.

Olena Romaniuk, 30 anni, vive a Milano, è di origini ucraine e nella vita fa la modella. Sposata e mamma di due splendidi bambini, vuole sfruttare la sua passione per la pasticceria per aprire un locale tutto suo.

Riccardo Pagni, 18 anni, proveniente dalla provincia di Pistoia. Studente alberghiero, vuole mostrare a tutti le sue grandi capacità e la passione trasmessagli dal padre cuoco.

Roberto Landriscina, 59 anni, proveniente da Milano. Tecnico elettronico con un palato raffinato e la voglia di mettersi in gioco: Bake off Italia non può che essere il suo posto!

Rong Hao Wu, 19 anni, milanese, figlio di un ristoratore. Ha frequentato il liceo alberghiero, ma non vuole più essere solo un cameriere: con la pasticceria aspira a far conoscere il suo nome.

Rosario Cucco, 45 anni, proveniente dalla provincia di Palermo. Da sempre è appassionato alla cucina e per i suoi tre bambini si diletta a preparare dei piatti deliziosi: sarà lui il vincitore di Bake Off Italia?

Sara Gandini, 31 anni, di Varese. Nella vita è una manager ma in futuro desidera aprire una pasticceria per bambini in cui anche i suoi 4 nipotini possano divertirsi tutti i giorni.

Fonte foto: https://www.instagram.com/bakeoffitalia_fanspage/?hl=it

ultimo aggiornamento: 14-08-2019

X