I migliori giochi per Android e iOS (da fare sotto all'ombrellone!)

Mettete in carica il cellulare: ecco i giochi per le estate da fare sotto all’ombrellone!

È tutto prenotato e state solo aspettando il giorno fatidico per le ferie? Vi proponiamo un elenco di giochi con cui potrete passare il tempo in spiaggia!

Certamente non si va in spiaggia per giocare con il cellulare, però ci sono sempre dei momenti di relax o noia che dovrete far passare il più velocemente possibile. La digestione post pranzo, le ore più calde dalle quali ripararvi sotto all’ombrellone o, semplicemente, alcuni metodi per tenere a bada all’ombra i vostri bambini. Ecco perché abbiamo pensato di suggerirvi alcuni giochi per l’estate che stanno spopolando su App e Android Store!

Iniziamo con alcuni giochi per la mente, quelli che stimoleranno di più il vostro intelletto!

Giochi per la mente da fare sotto all’ombrellone

Ruzzle (gratis): è un videogioco sviluppato dalla MAG Interactive e pubblicato su App Store e Google Play a marzo 2012. Il meccanismo di gioco è ispirato ai giochi da tavolo Boggle e Scrabble, quindi dovrete indovinare, cercare e creare delle parole nascoste.

Parole intrecciate (gratis): conosciute anche come crucipuzzle, sono un gioco enigmistico che consiste nel cercare delle parole, generalmente attinenti ad un tema e presenti in una lista, in un insieme di lettere. Le lettere restanti formano una parola nascosta della quale è fornita la definizione. È disponibile sia per Android che per iOS.

Gli enigmi del Prof. Layton (App Store e Google Play a 10,99 euro): non è molto facile e richiedere una concentrazione non indifferente. Per chi ama risolvere enigmi, però, è eccezionale: man mano che si sale di livello gli indovinelli sono sempre più difficili, ma non demordete!

Giochi arcade per Android e iOS

Vi segnaliamo anche alcuni giochi molto semplici che non richiederanno troppo impegno: sono semplici e divertenti!

Candy crush per smartphone
Candy crush per smartphone

Fruit Ninja (App Store e Google Play, gratis): con la vostra tagliente katana – una spada giapponese affilatissima! – dovrete tagliare in volo cocomeri, arance, banane e altri frutti. E la difficoltà dov’è? Più andrete avanti con i livelli, più la frutta arriverà veloce e avrete difficoltà a starci dietro!

Candy Crush Saga: questo gioco è molto colorato e rilassante. Se ve lo ricordate, è simile al tetris ma dovrete incastrare delle coloratissime caramelle gommose cercando di eliminarle. È disponibile su App Store e Google Play, gratis.

Harry Potter Wizards Unite, disponibile sia per Android che per iOS: è il gioco dell’estate 2019 e, se siete pratici di Pokemon Go! siete già a metà dell’opera. Anche questa, infatti, è una realtà aumentata dove dovrete andare in giro per la vostra città e il vostro smartphone vi proporrà dei giochi ambientati nel luogo in cui siete.

ultimo aggiornamento: 14-08-2019

X