I bagni di sale: un ottimo rimedio contro la cellulite

Dal comune sale iodato a quello antichissimo dell’Himalaya: ecco le tipologie di sale da usare per fare un rilassate bagno di sale anticellulite e ridurne tutti i fastidi, dal gonfiore alla ritenzione idrica.

Per combattere l’inestetismo più odiato dalle donne, possiamo fare affidamento ai bagni di sale anticellulite. Un rimedio tutto naturale e per niente costoso per combattere la ritenzione idrica, il gonfiore e la buccia d’arancia. I benefici che si possono trarre sono veramente tantissimi, nonostante la semplicità di questo elemento.

I bagni di sale anticellulite, infatti, aiutano a drenare, eliminando quindi i liquidi in eccesso nel nostro corpo. Restituiranno una favolosa sensazione di leggerezza, sgonfiando in particolar modo le gambe. Aiuteranno a combattere la buccia d’arancia, una delle cause della cellulite. La pelle, inoltre, risulterà più elastica e più morbida.

I tipi di sale da usare per i bagni anticellulite

Come sappiamo, i tipi di sale sono veramente tanti e ognuno di questi, con le sue proprietà, può donarci dei favolosi benefici. Inoltre, sono facilmente reperibili al supermercato, e spesso li abbiamo già nella nostra cucina!

donna nella vasca
Fonte foto: https://pixabay.com/it/latte-orange-vasca-da-bagno-2864245/

Contro la ritenzione idrica, i sali più consigliati sono il sale integrale e il sale rosa dell’Himalaya. Questi, infatti, sono tra i più naturali e tra i più incontaminati. Il sale rosa dell’Himalaya ha origine da mari scomparsi addirittura più di duecento anni fa!

Un altro sale consigliato è il sale del Mar Morto. Anche questo sale, ricco di calcio e magnesio, si rivela efficacissimo contro la ritenzione idrica e per ridurre i cuscinetti adiposi.

Anche il sale di Cervia, inoltre, è un fantastico alleato per eliminare i liquidi in eccesso. Un tipo di sale che possiamo trovare sicuramente nelle nostre cucine, meno ricercato e più comune, è il sale iodato. Anche questo si rivelerà un rimedio efficace contro la cellulite e, inoltre, aiuterà anche a sgonfiare le gambe.

[amazon_link asins=’B01N4M8CS5,B073GZPQLC,B003XDX0SU’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fa91ba30-2da8-11e8-bf7a-c5ba27c5cf2f’]

Fonte foto: https://pixabay.com/it/latte-orange-vasca-da-bagno-2864245/

ultimo aggiornamento: 24-03-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X