L’alleato ideale per una piega perfetta? Lo shampoo secco!

Lo shampoo secco è l’amico numero uno della piega perfetta! Con questa tecnica avrete acconciature fantastiche e capelli puliti più a lungo. Vediamo come farlo…

È l’ultima tendenza in fatto di beauty e hairstyle, sta impazzando sul web e lo hanno scelto le star di tutto il mondo. Di cosa stiamo parlando? Dello shampoo secco! La piega risulterà impeccabile e la chioma sarà ricca di volume e fresca come appena usciti dal parrucchiere. Ecco perché dovremmo inserirlo tutte nella nostra beauty routine…

Lo shampoo secco come funziona?

Le star prima di salire su qualsiasi palco o prima di sfilare sul red carpet utilizzano sempre uno shampoo secco. Non si può altrimenti ottenere una pettinatura perfetta, tanto meno con i capelli appena lavati e puliti, altrimenti risulterebbero troppo scivolosi per essere raccolti al meglio.

È un prodotto molto delicato, quindi è adatto ad ogni tipo di capello, sia naturale che colorato, sia riccio che liscio. Inoltre è comodamente trasportabile, infatti vi consigliamo di tenerne una bomboletta sempre nel vostro beauty case. Quando uscite dalla palestra o dall’ufficio potrete applicarlo direttamente sui capelli e sarete perfette in un attimo.

Lo shampoo secco è un trattamento studiato con delle componenti apposite per rinfrescare un look creato giorni prima e per assorbire quella patina lucida che si forma in radice a causa del sebo e della sudorazione nei giorni a seguire uno shampoo classico“, ha affermato Fabio Bresciani, il Network Educator Italia per Bumble and bumble.

Shampoo secco
Fonte foto: https://pixabay.com/it/bellezza-donna-ritratto-faccia-1319951/

Come fare lo shampoo secco fatto in casa?

Ovviamente lo shampoo secco non sostituisce completamente un lavaggio normale, quindi vi consigliamo di non utilizzarlo troppo spesso. Inoltre dovreste sapere che è possibile farlo in casa, con dei semplici ingredienti.

Dovrete prendere: un cucchiaio di amido di mais e uno di farina di riso, aggiungete poi un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Infine per amalgamare il tutto saranno necessarie qualche goccia di olio di cocco e di olio essenziale di menta. Potrete conservare il prodotto in un barattolo ermetico per circa un mesetto. Vi consigliamo inoltre di alternarlo a una buona maschera all’avocado, ideale per rendere i capelli morbidi e forti.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/bellezza-donna-ritratto-faccia-1319951/

ultimo aggiornamento: 26-03-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X