I baci famosi dei film: i più belli da Ghost a Spider-Man

Un pizzico di romanticismo: i 10 baci famosi nei film!

I baci famosi nei film hanno fatto appassionare moltissime persone, ce ne sono di belli, tragici o anche storici, vediamo insieme i migliori!

Sono davvero molti i baci famosi dei film. Quando si vuole passare una serata tranquilla, un film romantico è quello che ci vuole. Ci sono pellicole più dolci di altre, ma il momento fatidico è quando i due protagonisti, magari dopo mille peripezie, si ritrovano a darsi quel bacio del vero amore, che noi spettatori abbiamo atteso dall’inizio. Ci sono altri baci che non riguardano coppie che non sanno di amarsi, ma sono rimasti comunque nella storia del cinema per le emozioni che hanno suscitato.

Ripercorriamo insieme i 10 baci famosi dei film!

I 10 baci famosi dei film: scopriamoli

Il romanticismo si spreca tra film e libri d’amore, ma i baci rimasti nella storia sono davvero molti, eccovi qualche esempio da Via col vento a La bella addormentata nel bosco e…!

The kiss

Il primo bacio della storia del cinema risale al 1896, girato in primo piano medio, riprende due innamorati intenti a coccolarsi, finché tra loro non scatta un dolce bacio pieno d’amore.

The kiss
Fonte foto:https://www.imdb.com/title/tt0139738

Via col vento

I baci di Rossella O’Hara e Rhett Butler sono tra i più belli del cinema. Un amore travagliato e contrastato, ma in qualsiasi caso eterno. Ne hanno passate tante nel film e vederli amarsi è bellissimo. Rhett insegue per una vita l’amore di Rossella cercando di farle capire quanto per lui sia importante, fino alla fine, quando smetterà di rincorrerla.

Via col vento
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt0031381

La citazione entrata nella storia è “Francamente, me ne infischio!” recitata da Rhett alla fine del film quando se ne va lasciando per sempre Rossella.

La bella addormentata nel bosco

Chi meglio di Aurora non dà ottimi baci? Quello datole dal principe Filippo le ha salvato la vita svegliandola da un sonno eterno, mica male no?

La bella addormentata
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt0053285

Uno dei dialoghi più carini del film è il seguente:

Filippo: Ma non ti ricordi? Ci siamo già conosciuti.

Aurora: Davvero?

Filippo: Ma sicuro! Lo hai detto tu stessa: nei tuoi sogni!

Star Wars episodio V: l’impero colpisce ancora

Leila Skywalker e Han Solo sono tra le coppie più complicate, ma meravigliose del cinema. Un rapporto basato sui finti conflitti e lo sperare che ognuno torni a casa intero dopo la guerra con l’impero. Una coppia tutto pepe!

Leila Skywalker e Han Solo
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt0080684

La citazione che contraddistingue il loro amore è:

Leila: Ti amo!

Han: Lo so!

Top gun

Quello tra Charlie e Maverick è un amore nato per caso sotto i potenti rombi degli aerei dell’areonautica militare. I loro sono tra i baci più belli e bollenti del cinema.

Top gun
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt0092099

Tra i loro dialoghi più belli:

Maverick: La prima volta è stato un disastro totale.

Charlie: E la seconda?

Maverick: Non lo so, ma per ora le cose promettono bene!

Ghost

L’amore di Sam e Molly va oltre a tutto, anche alla morte. Sam fa di tutto per poter comunicare con lei anche una volta morto e il loro ultimo bacio è entrato di diritto tra i più iconici del cinema.

Ghost
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt0099653

Molly: Perché non mi dici: Ti amo?

Sam: Io te lo dico continuamente.

Molly: No, io dico: Ti amo. Tu dici: Idem. Non è la stessa cosa!

Dracula di Bram Stoker

Dracula ripercorre i secoli per ritrovare il suo amore perduto, finché non trova Mina, fidanzata di Jonathan Harker, che assomiglia in tutto e per tutto alla sua amata, perduta più di 100 anni prima. La seduce e la fa innamorare di lui. Nonostante ciò i loro sono baci carichi di dolcezza e passione.

Dracula
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt0103874

Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti!” Dracula confessa a Mina.

Titanic

L’amore di Jack e Rose è uno di quelli tragici e sfuggenti. Una meteora che attraversa i loro cuori. La loro è un’unione già in partenza sbagliata, appartengono a due classi molto differenti. Nonostante ciò solo la morte può separarli. Seppure il loro sia un amore breve, durato solo qualche giorno prima dell’affondamento del Titanic, è riuscito a resistere per molto tempo nel cuore di lei… ben 84 anni.

Jack e Rose
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt0120338

Jack: Dove la porto, signorina?

Rose: Su una stella.

Moulin Rouge!

Satine e Christian intrecciano una relazione clandestina ma molto passionale. Un amore disperato, da perderci il fiato, tra tira e molla continui e pieni di dolore. Ma i loro baci, trasmettono tutto l’amore che l’una prova per l’altro.

Moulin Rouge
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt0203009

La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare!” Christian dice a Satine per convincerla che la loro non è una relazione sbagliata.

Spider Man

Peter Parker, meglio conosciuto come Spider-Man, dà un bacio acrobatico alla sua amata Mary Jane, sotto la pioggia. Non ci sono modi più romantici per baciare la propria donna!

Spider man
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt0145487

Dopo aver salvato la vita di Mary Jane:

Peter ParkerTu hai un talento per metterti nei guai!

Mary Jane: E tu hai talento per salvarmi la vita! Ho idea di essere braccata da un supereroe…

Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt0099653

ultimo aggiornamento: 14-02-2020

X