Libri d'amore: i migliori romanzi da leggere e regalare

5 libri d’amore da leggere tutti d’un fiato e… regalare!

Le storie romantiche sono sempre appassionanti, tengono incollati alla pagina e fanno sognare: ecco i migliori libri d’amore da leggere e regalare.

Molti appassionati di lettura pensano che i libri d’amore non siano degni del tempo che ci si mette a leggerli. In realtà, questo tipo di letture permette di liberare i sentimenti e le emozioni, lasciandosi andare in attimi e storie che, forse, nella vita reale nessuno vivrebbe mai.

Non tutte le love story hanno un lieto fine, eppure ci si appassiona tanto da non riuscire a smettere di leggerle. Ci sono libri che più di altri toccano le corde del cuore: vi suggeriamo 5 romanzi d’amore che dovreste leggere almeno una volta nella vita e perché no, regalarli a chi amate.

Libri d’amore: i 5 romanzi da non perdere

Libro
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/letteratura-prenota-associazioni-3060241/

Colpa delle stelle di John Green

Hazel Grace e Augustus sono due amici speciali. Sono entrambi adolescenti, ma ognuno di loro sa cosa significa quando la vita ti scorre davanti e non puoi stare al passo. Si conoscono ad una riunione di un gruppo di sostegno per malati di cancro e l’amore presto busserà ai loro cuori.

Per quanto possa essere una storia adatta ad un target adolescenziale, vi stupirà sapere che può rubare il cuore a qualsiasi età.

Ho cercato il tuo nome di Nicholas Sparks

Il marine Logan Thibault, riesce a sopravvivere a tre missioni in Iraq. Si sente fortunato ed è convinto che la sua fortuna sia racchiusa nella foto di una donna che non ha mai incontrato nella sua vita, ma che porta sempre con sè come porta fortuna.

Una storia che illustra come il destino tracci i suoi percorsi in maniera inspiegabile.

Io prima di te di Jojo Moyes

Louisa è una ragazza frizzante e solare, ma anche un po’ eccentrica. Passa da un lavoro all’altro per poter aiutare la sua famiglia ad andare avanti. Un giorno si ritrova a lavorare come badante per Will Traynor, un ragazzo di buona famiglia rimasto paralizzato dopo un incidente.

Jojo Moyes è riuscita a descrivere l’amore con una delicatezza infinita, entrando in punta di piedi nell’anima del lettore.

Storia perfetta dell’errore di Roberto Mercadini

Pietro Zangheri è amante della precisione. Nulla deve essere lasciato in balia del caso. Il suo sogno più grande? Riuscire a superare l’ottavo dan di kendo. Nella sua perfezione ama Selene, una ragazza che è il suo esatto opposto.

Una storia che mescola due mondi differenti che scoprono di essere complementari, con un amore che va oltre qualsiasi ostacolo

La libreria degli amori inattesi di Lucy Dillon 

Michelle decide di dare una svolta alla sua b, rileva una libreria con la sua amica Anna e ricomincia da capo. Mentre rovista tra gli scaffali, improvvisamente da dietro un grosso scatolone spunta fuori un musetto peloso e buffo. È Tavish, il cane del vecchio proprietario. Nessuno può prendersi cura di lui e l’unico posto che ha è la libreria. Michelle decide di adottarlo e grazie a lui i cocci infranti della sua vita torneranno al loro posto.

Amori nuovi e inaspettati che nascono da incontri casuali ma rimangono impressi nel cuore.

Poi, è risaputo che leggere fa bene alla salute, aiuta a liberare le emozioni ed è un passatempo molto rilassante. Cosa aspettate a scegliere il romanzo d’amore che fa per voi?

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/letteratura-prenota-associazioni-3060241/

ultimo aggiornamento: 11-02-2020

X