Da quattordici edizioni Verona accoglie gli innamorati in un’atmosfera unica con numerosi eventi culturali, teatrali e musicali legati al tema dell’amore
Verona festeggia San Valentino con Verona in Love, in scena da lunedì 11 a giovedì 14 febbraio dalle 10 alle 21 per la quattordicesima edizione.
Con lo slogan Se ami qualcuno portalo a Verona, la città offre, anche ai meno coraggiosi, un’atmosfera unica per dichiararsi.
Tra le attrattive ci sono le luminarie d’amore in centro storico, le vetrine allestite a tema e gli ingressi agevolati ai monumenti di Giulietta.
Il cuore della città pulsa d’amore
Protagoniste indiscusse di Verona in Love sono le famose piazze del centro: Piazza Bra, Piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio. A queste si aggiungono i punti Love Verona sparsi per la città e non solo.
Le tappe di Verona in Love
Piazza dei Signori: come da tradizione ospiterà Un cuore da scoprire , il particolare mercato con bancarelle disposte a cuore dove scovare idee regalo a tema.
Poco lontano troviamo il Loggiato di Fra’ Giocondo che si trasformerà in Loggiato in Love, un’area degustazioni dove conoscere rinomati dolci e vini del territorio.
La tappa del Cortile Mercato Vecchio è imperdibile: qui è possibile lasciare in bacheca un messaggio d’amore con un simbolico sigillo in ceralacca.
Musica, appassionate lettere e baci a non finire
La buona musica accompagnerà la manifestazione con Live in Love, coinvolgendo uomini e donne di tutte le età con una dolcissima sorpresa.
Una pioggia di coriandoli a forma di cuore, i Soffi d’amore sotto alla quale le coppie si baceranno per un minuto.
Tanto romanticismo condito anche dal culto della lettera d’amore, ripresa da innamorati di tutto il mondo per rivolgersi alla giovane Capuleti.
Le più belle e appassionate giovedì 14 febbraio riceveranno il premio Cara Giulietta.
Insomma se conosci il significato del verbo amare non far attendere il tuo partner e insieme raggiungete Verona, capitale dell’amore.
ultimo aggiornamento: 01-02-2019