Verona in love 2020: date e programma di San Valentino

Verona in Love: la città scaligera si veste d’amore per San Valentino

Dal 2005 Verona in Love accoglie gli innamorati in un’atmosfera unica con numerosi eventi culturali, teatrali e musicali legati al tema dell’amore.

Verona festeggia San Valentino con Verona in Love, in scena ormai ogni anno dal 2005. E anche nel 2020 accadrà lo stesso, nella città di Romeo e Giulietta. Dal 13 al 16 febbraio eventi e manifestazioni attireranno curiosi e innamorati. Lo slogan? Quello di sempre: Se ami qualcuno portalo a Verona. La città offre, anche ai meno coraggiosi, un’atmosfera unica per dichiararsi- Tra le attrattive ci sono le luminarie d’amore in centro storico, le vetrine allestite a tema e gli ingressi agevolati ai monumenti di Giulietta.

Verona in Love 2020: il programma

Protagoniste indiscusse di Verona in Love sono le famose piazze del centro: Piazza Bra, Piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio. A queste si aggiungono i punti Love Verona sparsi per la città e non solo.

Verona in love
Fonte foto: https://www.facebook.com/VeronaSocial/?tn-str=k*F

Le tappe di Verona in Love

Piazza dei Signori sarà al centro dell’evento, tuti i giorni dal 13 al 16 febbraio. Il primo giorno, il cosiddetto Lady Day, la piazza sarà teatro della campagna “Questo non è amore”, dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne. Ospiti Francesca Cheyenne, Irene Fornaciari, Lucia Miller, Veronica Marchi, Caterina Cropelli, Elisabetta Fadini ed Elisa Cipriani.

Il giorno successivo, il 14 febbraio, ci sarà lo speciale Live painting on stage, del pittore Serafino Rudari mentre alle 16 sarà presentato l’album di di Filippo Perbellini.

Il 15 febbraio alle 15 la finale del premio Arte d’Amore, mentre alle 19 Contrada lorì in concerto. Il giorno successivo, domenica 16 febbraio, prenderà il via That’s Amore – The Swing Cooking Show, spettacolo di musica e cucina. Guest star la speciale pasta fresca ripiena di Giovanni Rana accompagnata dai vini del Consorzio Bardolino e Chiaretto di Verona, vino ufficiale di Verona in Love 2020.

La tappa del Cortile Mercato Vecchio è imperdibile: qui è possibile lasciare un messaggi d’amore. Tra le iniziative dedicate soprattutto agli innamorati, c’è infatti Parole d’Amore in Volo. Il 16 febbraio alle 16 ci sarà infatti il lancio dei palloncini. L’iniziativa è aperta a tutti, fino ad esaurimento palloncini.

Fonte foto: https://www.facebook.com/VeronaSocial/?tn-str=k*F

ultimo aggiornamento: 12-02-2020

X