Babouches sono il nuovo must have del 2016

Babouches, nuova tendenza decretata must have del 2016 e ad affermarlo sono moltissimi blog famosi e numerosissime riviste di moda statunitensi.

chiudi

Caricamento Player...

Le babouches sono le tradizionali calzature della cultura marocchina e hanno sfilato sulle passerelle dell’ alta, incominciando con la collezione “Croisière” del celebre marchio francese Céline. La direttrice artistica della maison, Phoebe Philo, ha deciso di aggiornare la scarpa marocchina con tocchi di tendenza con un cinturino e fibbia di spessore che può essere indossata dietro il tallone. Non mancano tagli particolari decorati con svariati accorgimenti, che portano il valore della scarpa dai 700 ai 1200 euro.

La nuova moda delle Babouches

Dolce e Gabbana ha lanciato un modello definito “mille e una notte” una versione molto lussuosa. Gucci invece ha preferito uno stile che si rifà a Luigi VI, mentre Balenciaga ha optato per il pizzo.

Tra le vip ormai spopola l’utilizzo di questa scarpa e persino Victoria Beckham ne ha un modello in collezione “So white”.

Altri designer famosi utilizzano le babouches come fonte di ispirazione nella loro collezione primavera estate 2016, tra cui Narciso Rodriguez, Opening Ceremony e Acne Studios.

Le babouches possono fare parte del guardaroba sia maschile che femminile, da indossare come accessorio casual o come dettaglio prezioso durante le cerimonie. Generalmente dagli uomini vengono indossate con sotto le jillaba bianche o di altri colori, invece le donne preferiscono abbinarle al velo.

Perchè indossarle? Oltre a dare l’impressione di una gamba più sottile, è un ottimo modo per essere alla moda senza soffrire nel mettersi tacchi alti.

Tinte dei prati e dei mercati di spezie: cannella, cuoio, giallo limone e verde salvia, rosa cipria, corallo, e infine bianco e oro laminato.

Collezioni che si nutrono di un forte valore simbolico tra memoria orientale, artigianalità e concezione moderna del design. Cosa aspettiamo? Non possiamo non averne nemmeno un paio nel nostro armadio!

Babouches

Sfoglia la nostra gallery

Fonte copertina: Pinterest