Avere Nettuno in quadratura significato

Se l’astrologia vi appassiona di sicuro vi sarete chiesti il significato di alcune espressioni tipiche di questa materia, come “avere Nettuno in quadratura” con il proprio ascendente natale.

chiudi

Caricamento Player...

Quando il pianeta Nettuno è in cattivo aspetto, ossia in quadratura (90 gradi) o opposizione (180 gradi)  rispetto all’ascendente ci sono significative ripercussioni sulla vita personale di ognuno di noi. Nettuno rappresenta l’immaginazione, il sogno, la creatività, ma può anche assumere un’accezione negativa, avendo una connessione con i vizi e le droghe in generale. Se l’influenza di Nettuno in quadratura prosegue per alcuni mesi, sia il fisico che la psiche possono risentirne, ad esempio ingrassando qualche chilo in più a causa della ritenzione idrica (Nettuno è in stretta connessione con l’elemento Acqua).

Può essere quindi un periodo caratterizzato da angoscia e pessimismo, ma soprattutto di confusione in diversi aspetti della propria vita. Proprio perché la confusione regna sovrana a causa dell’influsso di Nettuno, bisogna stare particolarmente attenti a non cadere vittima di superstizioni e raggiri da parte di chi si occupa di esoterismo e poteri occulti. E’ fondamentale controllare cosa dice l’oroscopo dell’anno che verrà circa l’aspetto di Nettuno e Saturno su ascendente e segno zodiacale, poiché sono questi i due pianeti più capricciosi in grado di influenzare (negativamente) la nostra vita.