Atelier Swarovski Home: nuova linea lusso per la casa

Atelier Swarovski Home è la nuova linea casa di accessori lusso in cristallo, marmo, metalli e resine creata in collaborazione con designer e nuovi talenti

chiudi

Caricamento Player...

Atelier Swarovski Home è la nuova linea casa di accessori lusso di Swarovski che è stata presentata con una mostra a Palazzo Cagnola in via cusani 5 in zona Brera a Milano in corso dal 12 al 17 aprile in occasione del Salone del Mobile. La collezione è stata creata in collaborazione con designer come Aldo Bakker, Daniel Libeskind, Fredrikson Stallard, Kim Thomè, Raw Edges, Ron Arad, Tomàs alonso, Tom Boontje e Zaha Hadid e la mostra istallazione, che ha incantato il pubblico attraverso un gioco di riflessi, è stata progettata dall’architetto milanese Piurach.

Atelier Swarovski Home

Lanciato nel 2007, Atelier Swarovski  ha, da allora collaborato con numerosi creatori moda come Martin Margiela e Jean Paul Gautier, ed ora la nuova linea home riposizionerà il marchio tra le grandi marche del lusso.

La collezione home si compone di oggetti di arredamento per la casa creati a partire dal famoso cristallo unito ad un mix match di materiali come marmo, metalli e resine attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie.

Gli esperti di Swarovski hanno utilizzato tecniche come la pittura sul cristallo e la nuova tecnica Wave Cut, mai utilizzata prima, che unisce un’innovativa tecnologia ad un motore meccanico che crea forme con il cristallo.

La nuova collezione utilizza dunque il cristallo per oggetti di design, come la scacchiera in cristallo Wave Cut di Daniel Libeskin unito a materiali come argento, calcestruzzo, marmo, resina e alluminio, come i vasi di marmo e cristallo minimalista di Aldo Bakker, come i nuovi e colorati centrotavola  di Kim Thomè e Raw Edges creati con stampa a laser a getto di cristallo e come la futuristica collezione di oggetti casa divertenti e utili creati da Tom Boontjie: lanterne, secchielli per il vino, ciotole, servizio per caviale in vetro, Corian e cristallo.

Le collezioni di Atelier Swarovski Home saranno disponibili on line su atelierswarovskihome.com e presso una selezionata rete di retailer nel mondo dall’autunno 2016.

Atelier_Swarovski_Home_9

Clicca qui per vedere la fotogallery completa