Amadeus sarà protagonista e conduttore di Arena 60-70-80, due serate con i più grandi artisti della musica italiana e non: scopriamo insieme l’evento che si terrà all’Arena di Verona il 12 e 14 settembre 2021.

Il 12 e 14 settembre 2021 Amadeus condurrà due serate musicali all’Arena di Verona dal titolo Arena 60-70-80. Per la prima volta il conduttore presenterà uno spettacolo nell’anfiteatro più noto d’Italia, sede di numerosi concerti ed eventi importanti. Le due puntate verranno registrate a settembre per una messa in onda prevista in prima serata su Rai Uno il 2 e 9 ottobre 2021 e saranno ricche di quella musica che tutti, bene o male, conosciamo.

Ad annunciare la notizia sono stati Amadeus, Federico Sboarina, sindaco di Verona e presidente della Fondazione Arena di Verona, il direttore di Rai Uno Stefano Coletta (in collegamento), il vicedirettore Claudio Fasulo, e Gianmarco Mazzi, amministratore delegato e direttore artistico Arena di Verona S.r.l., i quali nella giornata di ieri hanno presentato in linea generale il progetto: non solo musica italiana ma anche internazionale degli anni ’60, ’70 e ’80, di cui sotto vi parleremo più nel dettaglio.

Arena 60-70-80: le parole di Amadeus

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Amadeus
Amadeus

“Sono tantissimi gli artisti perché le serate sono solo due, ma ci sarà tanta musica e ci emozioneremo tutti. Ci sarà energia e canzoni che tutti saranno in grado di cantare perché conosciute”, ha detto Amadeus nel corso della presentazione dello show, per poi aggiungere che “se il progetto funzionasse, il prossimo anno potremmo fare Arena ‘70, ‘80, ‘90”. Il conduttore non ha esitato ad informare su una splendida notizia: all’evento potremo vedere dal vivo gli interpreti originali dei brani selezionati per le due serate musicali.

Chi sono gli ospiti confermati?

Al momento sembra che siano in corso “delle trattative, ma ad essere già confermati sono gli Europe, noti principalmente per la loro indimenticabile The Final Countdown, canzone che ha segnato un’epoca, e Gazebo, le cui note spesso le ritroviamo nelle serate disco: basta pensare a I Like Chopin e Masterpiece. Non mancheranno inoltre le grandi Loredana Bertè e Patty Pravo, insieme alla coppia formata da Umberto tozzi e Raf!. D’altronde, lo stesso Amadeus ha detto che “tra le canzoni scelte, ascolteremo le hit, le canzoni d’autore e i brani delle star internazionali”.

Nel corso delle due serate, tra l’altro, vedremo Amadeus dietro una consolle: il conduttore renderà partecipe il pubblico dell’Arena e quello a casa del suo repertorio da dj-vocalist, facendoci ascoltare la sua playlist. Ciò rappresenta un ritorno personale al passato per il protagonista dell’evento, accompagnato per di più da grandi ospiti della musica italiana e non.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 02-07-2021


La Guerra di Domani, su Amazon Prime Video il film con Chris Pratt ambientato nel futuro

Mediaset, i nuovi palinsesti: Silvia Toffanin raddoppia, Barbara D’Urso perde la domenica