Sei sicura di conoscere tutte le funzionalità del tuo smartphone?

Lo smartphone è diventato il nostro migliore amico. Ecco tutto quello che non sapevi di poter fare con le applicazioni di Google.

Tutti ormai possediamo uno smartphone, ma forse non sfruttiamo appieno tutte le sue potenzialità. In particolar modo, le applicazioni di Google possono tornarci utili, utilissime, per la nostra quotidianità, ma anche per i nostri viaggi. Da Google Foto a Google Traduttore, sono tantissime le funzionalità che forse non conosciamo di queste app gratuite!

Google Foto: come organizzare la nostra vita

Google Foto è un’app notissima a tutti. Come si intuisce dal nome, funge da galleria per conservare tutte le nostre foto. Forse, però, non sappiamo che in Google Foto c’è una funzione comodissima che permette di cercare le nostre fotografie non solo in ordine cronologico, ma anche per soggetti, senza per forza doverle taggare. Basterà cercare il soggetto che vogliamo nella barra di ricerca (“cane”, “Londra”, “fiori”, “selfie“) e con un semplice clic l’applicazione ci mostrerà gli scatti contenenti l’informazione che stavamo cercando.

Google Foto ci permette anche di organizzare le nostre foto per album e di vederle sullo schermo del nostro televisore. Basterà collegare Chromecast Ultra alla TV per vedere comodamente tutti i nostri scatti sul “grande schermo”, senza più strabuzzare gli occhi. Chiaramente, tutte le nostre foto e i nostri album sono condivisibili con tutte le persone che vogliamo, così possiamo vederli anche a casa dei nostri amici!

smartphone
Fonte foto: https://pixabay.com/it/iphone-smartphone-apps-apple-inc-410324/

Google Maps e Google Traduttore: organizzare le vacanze

Google Maps può essere ancora più utile di quello che si rivela, anche se sembra impossibile! Oltre a permetterci di utilizzare il nostro smartphone come un navigatore e cercare tutto quello che vogliamo, ci dà la possibilità di creare delle liste dei luoghi da visitare in vacanza, per esempio. Ma non basta: queste liste sono condivisibili con i nostri amici, così che tutti avranno l’itinerario a portata di mano (anzi, di smartphone!).

Anche Google Traduttore ci viene in aiuto per quanto riguarda le vacanze, soprattutto se sono all’estero. Se le lingue straniere ci spaventano e proprio non riusciamo a capire quello che il menu del ristorante ci propone, o quello che vuole comunicarci un cartello stradale, basterà inquadrarli con il nostro smartphone et voilà: Google Traduttore tradurrà tutto istantaneamente!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/iphone-smartphone-apps-apple-inc-410324/

ultimo aggiornamento: 14-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X