Apple iPhone 12 Pro Max è il nuovo top di gamma con un’ottima scheda tecnica, un prezzo abbastanza alto e un design curato: riuscirà a conquistare i consumatori?  

Apple si prepara a lanciare ben 4 nuovi smartphone. Il modello più interessante, almeno per quanto riguarda la scheda tecnica, non può che essere iPhone 12 Pro Max, un dispositivo che potrebbe rappresentare la punta di diamante di una società storica.

Il produttore ha intenzione di presentare 4 smartphone con prezzi e specifiche tecniche differenti, così da poter incuriosire quanti più utenti possibili. Ovviamente, Apple continua a proporre prodotti costruiti con ottimi materiali e con delle schede tecniche davvero niente male. Scopriamo subito tutti i dettagli su iPhone 12 Pro Max.

iPhone 12 Pro Max, la scheda tecnica

Tra i dispositivi in arrivo, iPhone 12 Pro Max è di certo quello con la scheda tecnica più interessante. Apple si prepara infatti a rimettersi in corsa per cercare di offrire ai consumatori il massimo delle prestazioni in ogni contesto, partendo dai contenuti multimediali e fino ad arrivare ai videogiochi.

I dispositivi Apple presentano spesso dei display particolarmente interessanti e che assicurano una qualità molto alta. In questo caso specifico, il Colosso di Cupertino ha scelto quello che dovrebbe essere rinominato ”Super Retina XDR”, ovvero un pannello OLED dalle caratteristiche superiori. Purtroppo, tasto dolente di questo dispositivo, il produttore non sembrerebbe intenzionato ad aumentare il refresh rate, a differenza di quanto fatto dai principali concorrenti. Il display avrà una diagonale da 6,7 pollici e una risoluzione di 2.778 x 1.284 pixel.

Sotto alla scocca troviamo un incredibile SoC Apple A14 Bionic con tecnologia a 5nm. Si tratta di un chipset che ha già conquistato gli esperti, diventando il “re” dei benchmark. Per la prima volta nella storia degli iPhone, gli appassionati potranno usufruire della connettività 5G. Troveremo inoltre 6 GB di RAM, 128/256/512 GB di memoria interna e una batteria da 3.687 mAh.

Colori e dimensioni di iPhone 12 Pro Max

Apple cura molto il design e i materiali dei prodotti sviluppati. Nel caso di iPhone 12 Pro Max, troveremo uno stile meno morbido e rotondeggiante rispetto ai precedenti modelli. Il Colosso di Cupertino sembrerebbe quasi aver preso ispirazione dagli oramai obsoleti iPhone 4, ovviamente rinnovando un po’ tutto il concetto.

Lo spessore di questo smartphone dovrebbe essere pari a 7,4 millimetri. Sul display, da 6,7 pollici, dovremmo trovare nuovamente un notch in cui sarà collocata la fotocamera anteriore. Nel retro dovrebbero esserci tre sensori fotografici, incastonati in una sezione quadrata abbastanza ampia e visibile. Lo smartphone sarà forse disponibile nelle seguenti colorazioni: Grigio Siderale, Grigio, Oro e Blu. Non si esclude che in futuro possano arrivare altri colori.

iPhone 12 Pro Max, prezzo e uscita

La serie iPhone 12, composta da quattro modelli, dovrebbe essere disponibile per il pre-ordine a partire dal 13 o 14 novembre. La data d’uscita dovrebbe invece coincidere con il 20 o 21 novembre. Il dispositivo sarà acquistabile dal sito web ufficiale di Apple, su Amazon e negli store fisici e digitali.

Per quanto riguarda i prezzi, ci si aspetta un aumento rispetto a quelli dei modelli dell’anno scorso a causa del 5G. Alcuni analisti sono convinti che l’aumento potrebbe essere pari al 25/35%. Ricordiamo che iPhone 11 Pro Max, uscito nel 2019, aveva un prezzo di lancio compreso tra 1.238 euro e 1.689 euro (in base al modello scelto).

Fonte foto copertina: https://pixabay.com/it/photos/tecnologia-iphone-x-iphone-3068617/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Piante da interno, quali scegliere e come prendersene cura

Da Elisabetta Gregoraci alla De Blanck: svelati i cachet dei concorrenti