Photoshop in versione app gratis per Android e iOS: i dettagli sulla nuova applicazione di fotoritocco di Adobe: ecco come funziona.

Photoshop sbarca anche sui nostri smartphone sia Android che iOS: è disponibile la nuova app firmata Adobe, Photoshop Camera. Una nuova applicazione semplice, immediata e divertente, che però ha poco a che fare con il noto software professionale di fotoritocco.

Non si tratta infatti di un software dedicato ai professionisti, bensì di un programma per giocare e modificare con filtri originali le foto scattate con i nostri telefonini.

Photoshop Camera: l’app gratis su Android e iOS

Applicazione destinata a un pubblico giovane e social, serve più per divertirsi con le proprie immagini che per effettuare ritocchi professionali. Grazie a una serie di filtri coloratissimi è infatti possibile modificare le nostre immagini facendole diventare qualcosa di unico e originale, con una qualità migliore rispetto ai filtri disponibili su Instagram o altre piattaforme.

Fonte foto:https://pixabay.com/it/photos/apple-iphone-smartphone-tecnologia-1281744/

A rendere ancora più interessante questa nuova app è l’utilizzo della tecnologia Sensei creata da Adobe, che permette di utilizzare l’intelligenza artificale per aiutarci a migliorare le foto, ad esempio regolando automaticamente toni e colori.

App Photoshop: gratis e semplice da usare

Come già ribadito, non si tratta di un software professionale, e le opzioni sono limitate a modifiche di base e all’utilizzo dei divertenti e coloratissimi filtri, alcuni creati anche in collaborazione con Billie Eilish, giovanissima star della musica internazionale.

Di seguito un’immagine tratta dal profilo Instagram della nuova app:

Il lancio di questa novità ha però reso chiaro come anche Adobe abbia preso atto di come molti utenti amatoriali ormai preferiscano modificare le proprie immagini direttamente da mobile con app semplici e immediate, piuttosto che cercare risultati di maggior qualità ma molto più impegnativi con la tradizionale suite per desktop e iPad.

Photoshop Camera è disponibile gratuitamente sull’App Store e sul Google Play Store, ma può essere installato solo su dispositivi di fascia alta, dal momento che smartphone meno potenti non garantirebbero prestazioni ottimali.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto:https://pixabay.com/it/photos/apple-iphone-smartphone-tecnologia-1281744/

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
photoshop

ultimo aggiornamento: 18-06-2020


Paradise Beach – Dentro l’incubo: ecco le location del film

Covid: come disinfettare le mascherine?