Anthony Bourdain, libro postumo arriva ad ottobre 2020

L’ultimo libro di Anthony Bourdain uscirà ad ottobre negli States

Sarà presto disponibile l’ultimo libro di chef Anthony Bourdain, in arrivo ad ottobre 2020: il cuoco è morto suicida nel giugno del 2018

Era un cuoco ammirato in tutto il mondo e la sua morte ha lasciato spiazzati gli amici, i familiari e anche chi lo seguiva con affetto e amava la sua cucina, il suo essere internazionale. A ottobre 2020, negli States, uscirà il libro di Anthony Bourdain che era rimasto incompiuto. Si chiamerà “World Travel: An Irreverent Guide” e sarà edito grazie al lavoro dell’assistente dello chef, Laurie Woolever, già coinvolta in I miei appetiti”, il precedente lavoro di Bourdain.

Bourdain, il libro postumo dello chef

Cosa ci sarà all’interno? Articoli e racconti degli amici del cuoco. “Questo libro permetterà ai fan di Tony di continuare a seguire i suoi passi. E’ stato un onore e un piacere creare un libro che contiene anche storie delle persone che ha più amato e dei suoi colleghi”.

ANTHONY BOURDAIN
ANTHONY BOURDAIN

Così la Woolever ha presentato il libro postumo che sarà disponibile fra qualche mese.

La morte di Bourdain: il suicidio nel 2018

Anthony Bourdain è morto suicida l’8 giugno del 2018. Era nota una relazione con l’attrice Asia Argento, l’ultima sua compagna. Molti avevano pensato che fosse qualche problema nella coppia ad aver portato l’uomo a questo gesto.

Accuse da cui Asia si è difesa durante un’intervista al Daily Mail. “Le persone hanno davvero bisogno di pensare che si sia suicidato per questo? Anche lui mi ha tradita, ma non è mai stato un problema per noi. Era un uomo che viaggiava 265 giorni all’anno e, quando ci vedevamo, stavamo molto bene insieme. Ma non eravamo dei bambini, eravamo adulti consenzienti. Non posso pensare che Anthony fosse il tipo di persona che fa un gesto così estremo per un motivo simile”.

“Mi sono sentita sprofondare in un abisso. La rabbia mi ha tenuta in vita. Sì, ero arrabbiata perché ci ha abbandonati, ma ora questa rabbia è stata soppiantata del senso di perdita, da questo enorme buco nell’anima che non può essere riempito da nient’altro”.

ultimo aggiornamento: 26-01-2020

X