Le tappe più importanti della storia d’amore avuta da Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio: dal primo incontro alla separazione.

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio hanno avuto una lunga e intensa storia d’amore, coronata dall’arrivo del figlio Andrea (nel 2010) e definitivamente naufragata – non senza clamore – nel 2020. In passato i due stessi protagonisti della liaison hanno rivelato aneddoti e segreti riguardanti la loro storia d’amore, a partire dal loro primo incontro.

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio: il primo incontro

Nel 2006 Gigi D’Alessio ha messo fine al suo matrimonio con Carmela Barbato, madre dei suoi primi tre figli, e in seguito è uscito allo scoperto con quella che sarebbe diventata sua storica compagna e collega: Anna Tatangelo.

Anna Tatangelo Gigi D'Alessio
Anna Tatangelo Gigi D’Alessio

La stessa cantante di Sora ha confessato che il loro primo incontro sarebbe avvenuto durante un concerto, nel 2002, e che all’inizio lei non avrebbe provato alcuna simpatia per il cantante. La scintilla sarebbe scattata solo qualche anno più tardi durante un tour in Australia, e a tal proposito lei ha dichiarato a Chi: “Nel 2005, dopo “Ragazza di periferia”, siamo partiti per un tour in Australia. E ho iniziato a vederlo con occhi diversi. Facevamo delle lunghe chiacchierate…e abbiamo scoperto che l’antipatia nascondeva una simpatia”.

I due sono usciti allo scoperto nel 2006 all’indomani della separazione di Gigi D’Alessio e Carmela Barbato, e ovviamente la nuova unione ha generato grande clamore (specie vista la differenza d’età tra i due: all’epoca Anna Tatangelo aveva soltanto 19 anni e lui 39). A Domenica In, a proposito dei pettegolezzi e delle critiche da lei subiti in quel periodo, la cantante di Sora ha confessato: “Questa storia non è stata facile, soprattutto all’inizio. Mi ha fatto soffrire la carenza di credibilità nel rapporto. La gente non capiva che io avevo 18 anni e che avrei potuto cercare una storia più facile. Invece, mi sono presa la responsabilità.”

La nascita del figlio e le crisi

Il 31 marzo 2010 è nato il primo ed unico figlio della coppia, Andrea, e a seguire – negli anni successivi – la coppia ha provato a superare numerose e costanti crisi. La prima separazione è avvenuta nel 2017, quando Anna Tatangelo ha deciso di lasciare la villa (ribattezzata dai due “Amorilandia”) condivisa col cantante:

“Litigavamo sempre più spesso, eravamo finiti ad andare a letto senza più dirci una parola, senza più darci neanche la buonanotte”, raccontò in seguito l’artista a Vanity Fair. Un anno più tardi i due hanno confermato il ritorno di fiamma, e lo stesso D’Alessio ha confessato di aver capito che avrebbe perso davvero la donna amata se non avesse fatto qualcosa per riconquistarla: “Le ho chiesto perdono, ho capito che la stavo perdendo davvero. Io senza Anna non vivo, lei è tutta la mia vita”, raccontò a Oggi.

A marzo 2020 i due hanno comunicato attraverso i social di aver messo definitivamente fine alla loro storia, ma hanno anche specificato di voler mantenere rapporti pacifici per il bene del figlio Andrea.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Beppe Fiorello, un lutto che lo ha segnato: “Il mondo mi è crollato addosso”

Multa salata per Can Yaman: ha violato le norme anti-Covid