Andrea Delogu si è fermata sul palco de Le Iene per un monologo incentrato sui profondi cambiamenti dei suoi 40 anni: cosa ha raccontato.

Attrice e conduttrice, Andrea Delogu è stata per lungo tempo legata all’attore Francesco Montanari. I due sembravano una delle coppie più unite e innamorate del mondo dello spettacolo, ma poco dopo la pandemia la loro relazione è naufragata. La Delogu ha deciso di parlare pubblicamente di questa rottura solo recentemente e, nel monologo di cui è stata protagonista a Le Iene, ha accennato al duro momento affrontato.

Andrea Delogu, il monologo a Le Iene

“Ho 40 anni e si sa, i 40 anni sono considerati il giro di boa. I miei hanno coinciso con progetti sospesi, la fine di un matrimonio e di un metabolismo attivo – ha iniziato a raccontare lei – . A un certo punto tutto finito. Tutto questo mi ha messo a dura prova, sia mentalmente che fisicamente”.

Andrea Delogu, quindi, ha cercato di ricostruire i pezzi di una nuova sé partendo dall’abbonamento annuale in palestra e finendo con l’accettazione del tempo passato e dei cambiamenti sul proprio corpo.

“A 40 anni il cervello si disunisce dal corpo. Il cervello ti dice ‘Scaliamo l’Everest’, il corpo: ‘Col ca**o’. Tu sei al centro. Ho 40 anni, non 20 dove hai gli ormoni a palla, la testa piena di sogni e il futuro in mano. Ho 40 anni, non 60 – ha continuato – . Hai capito chi sei, hai vinto le tue battaglie e hai abbandonato quelle che non facevano più per te. I 40 anni sono la fase della consapevolezza. Devi ricominciare a conoscerti”.

“Ti guardi allo specchio e cerchi solo difetti, difetti perché ti insegnano a fermare il tempo, non ad accettarlo, che è la sfida più grande. Accettare il cambiamento, concedendosi il centro del proprio palcoscenico – ha concluso la Delogu – . Sono arrivata fin qui, consapevole che sbaglierò ancora, che mi spezzeranno ancora il cuore, che mi innamorerò, che sarò felice e disperata. Ma sarò viva, con la voglia di rischiare ancora. Se ci penso non mi sono mai sentita così forte, coraggiosa, sexy. Mi chiamo Andrea, ho 40 anni e sto”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-02-2023


Naike Rivelli confessa: “Gli uomini si avvicinavano a me per mia madre”

“Te l’ha data la prima sera!”: così Antonella Fiordelisi scredita la nemica