Anna Pettinelli interrompe l’esibizione di LDA, il giovane figlio di Gigi D’Alessio, commentando così la sua prova: “Mi sembri tuo padre in dimensione 3.0. Un po’ datato.”

Sicuramente affrontare una carriera musicale da giovanissimo è davvero difficile, e potrebbe esserlo ancora di più se si è il figlio di Gigi D’Alessio. Tante aspettative, tanti paragoni con il successo del padre, tanti pregiudizi e tante accuse di essere “un raccomandato”. Sono queste le più grandi paure di Luca, in arte LDA, che nella sua presentazione di Amici 21 aveva infatti confessato: “Mio padre è Gigi D’Alessio. Ho scelto Amici perché è un programma che mi dà la possibilità di farmi conoscere come artista. Se dovessi entrare la prima settimana riceverò una valanga di insulti perché sono il ‘figlio di…’, il raccomandato della situazione. Ma poi mi conosceranno e capiranno chi sono, conoscendomi per quello che sono, perché io lì farò quello che faccio a casa.”

Tutta la tenacia e la voglia di esprimersi di LDA, tuttavia, potrebbe non bastare. Nel corso della sua esibizione in cui ha cantato un suo brano chiamato Quello che fa male lo lasciamo andare, infatti, Anna Pettinelli ha interrotto la prova tirando giù la leva e commentandola in modo piuttosto duro.

Le parole di Anna Pettinelli

Ho abbassato per delusione” spiega la Pettinelli “Perché credo che tu sia cresciuto a pane e musica e quindi vivendo con un padre così importante e così creativo dal punto di vista della composizione potevi ideare qualcosa di più ed invece ti sei fermato. Se tuo padre cantasse oggi canterebbe forse un po’ come te ma meglio. Lo trovo un po’ datato come genere.” Luca non si è perso d’animo, e si è difeso con educazione spiegando che lui e suo padre sono persone ben diverse che fanno musica diversa. La Pettinelli, tuttavia, non ne ha voluto sapere.

“Non trovo modernità in quello che fai, mi sembri un Gigi D’Alessio in dimensione 3.0″ ha ribadito. “Non l’ho paragonato al padre, non ho mai detto che è un ‘Gigi D’Alessio dei poveri’ ma uno che è cresciuto a pane e musica e che poteva sviluppare di più, tutto qua…”

Rudy Zerbi, dal canto suo, si è dimostrato in totale disaccordo con Anna Pettinelli e ha permesso che l’esibizione di LDA continuasse senza altre interruzioni. Poi ha commentato così la sua scelta di ammetterlo alla Scuola di Amici 21: “Banco sì! In questi anni, da quando sono qui ho sempre approcciato il ruolo di produttore discografico. Credo che ‘datato’ sia chi non si aggiorna, chi non è curioso, e credo che lui rappresenti un genere che in Italia amano in tanti e che è giusto che venga rappresentato in questo programma.”

Amici di Maria De Filippi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20-09-2021


Netflix: 4 serie TV italiane annunciate dalla piattaforma streaming

Grande Fratello Vip, coming out in arrivo? Ecco l’indiscrezione