Amici 2016, chi è Lele Esposito concorrente squadra bianca

Chi è Lele Esposito, uno dei concorrenti ammessi alla fase serale di Amici 2016? Scopriamo qualcosa in più sul cantante napoletano…

chiudi

Caricamento Player...

Classe 1997, Lele Esposito è uno dei cantanti in gara durante la quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nato a Pollena Trocchia, un piccolo paese della provincia di Napoli, si avvicina al mondo della musica molto presto. Il canto è sempre stato una delle sue più grande passioni al punto tale da dedicarsi in tenera età allo studio del pianoforte.  Tra i suoi idoli e punto di riferimento c’è Chris Martin, il front man dei Coldplay da cui trae ispirazione.

Lele Esposito a The Voice nel team di J-Ax

Prima di approdare ad Amici, Lele Esposito si è fatto notare anche in un altro noto reality musicale. E’ stato uno dei protagonisti di The Voice of Italy dove ha superato i provini arrivando fino alla fase televisiva entrando a far parte della squadra “Loser” di J-Ax. Durante il talent musicale di Raidue il ragazzo si è fatto notare guadagnandosi il soprannome di “Lele Gante” per il suo gusto raffinato e vintage rispetto agli altri concorrenti. Nonostante non abbia raggiunto la fase finale nel talent, Lele è stato chiamato dal coach J-Ax ad aprire uno dei suoi concerti live durante l’ultimo tour della scorsa estate.

La rivincita ad Amici 2016

Dopo il talent The Voice ha pensato bene di prendersi una rivincita tentando la carta Amici di Maria De Filippi. Durante le selezioni del talent in onda Canale 5 si è fatto notare interpretando “I won’t let you go”, canzone di James Morisson, conquistando l’attenzione degli insegnanti per via del suo timbro vocale. Anche Lele, infatti, è stato ammesso alla fase serale di Amici 2016 con il consenso unanime dei professori entrando poi nella squadra bianca capitanata dai coach Emma Marrone e Elisa.

(fonte foto: Facebook