Amici 2016, chi è Chiara Grispo concorrente squadra blu

Chiara Grispo è uno dei concorrenti in gara nella fase serale di Amici 2016. Scopriamo qualcosa di più sulla giovane cantante…

chiudi

Caricamento Player...

Classe 1997, Chiara Grispo è tra le protagoniste del serale di Amici 2016. Nata a Noventa Vicentina, in provincia di Vicenza, si avvicina alla mondo musica partecipando ad un concorso canoro su Disney Channel. Un’esperienza positiva che spinge la giovanissima Chiara ad interessarsi sempre di più alla musica iscrivendosi ad una scuola di canto e pianoforte.

I provini a Star Academy, X-Factor e Area Sanremo

Chiara Grispo si mette da subito in gioco partecipando nel 2011 all’edizione di Star Academy dove si fa notare non riuscendo però ad arrivare alla fase finale in televisione. Nel 2013 partecipa ai casting di X-Factor 7 riuscendo ad arrivare agli Home Visit. In quell’occasione si esibisce dinanzi al giudice Mika e a Marco Mengoni, ma non conquista l’accesso alla parte finale del programma. Imperterrita continua ad inseguire il suo sogno. Così decide di partecipare alle selezioni di Area Sanremo riuscendo ad arrivare alla fase finale.

La svolta con Amici 2016

La svolta arriva con i provini e la partecipazione alla quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi dove Chiara Grispo si conquista un banco. Puntata dopo puntata si fa conoscere dal pubblico risultando più volte l’allievo più votato da casa. L’accesso alla fase serale di Amici 2016 è votato all’unanimità dagli insegnanti e la giovanissima cantautrice ha deciso di entrare nella squadra blu dei coach Nek e J-Ax. Durante le puntate di Amici la cantante ha presentato dal vivo alcuni suoi brani inediti tra cui “Come one” e “Blind” canzone dedicata al fratello maggiore. Tutti i brani, scritti in lingua inglese, saranno contenuti nell’album di debutto della giovane cantautrice di prossima uscita. Una cosa è certa: Chiara Grispo è tra i talenti indiscussi di quest’edizione di Amici di Maria De Filippi.

(fonte foto: Facebook)