American Apparel: le taglie

Vi siete innamorate di un capo American Apparel ma non sapete come destreggiarvi con le taglie? Ecco come capire qual è quella giusta per voi. 

Ricordate che sono taglie americane

Bisogna tenere innanzitutto a mente che i capi American Apparel sono realizzati secondo le taglie statunitensi, diverse rispetto a quelle europee.

Magliette, top e camicie

Le taglie di magliette, top e camicie sono in lettere. La più piccola è la XXS, che corrisponde ad una 34/36 italiana. La più grande, invece, è la XXL, che corrisponde ad una 56/58 italiana.  Talvolta possono essere espresse anche in numeri: la taglia più piccola è la 00, mentre la più grande la 18. La prima corrisponde ad una 34 e la seconda ad una 54 italiana. Le taglie American Apparel per questo tipo di capi vanno dalla 00 alla 16/18.

Jeans e pantaloni 

Le taglie di jeans e pantaloni funzionano invece diversamente. Infatti sono rappresentate tramite numeri, che vanno da un minimo di 00 ad un massimo di 18. La taglia 00 corrisponde alla 34, mentre la taglia 18 corrisponde alla 54 italiana. La taglia minima di American Apparel per jeans e pantaloni è 00, mentre la massima è la 16/18.

Capi Unisex

I capi unisex seguono le taglie uomo. La XXS o 00 corrisponde ad una 40/42 italiana, mentre la XL o 16-18 è equivalente ad una 58/60. Essendo unisex i vestiti avranno un taglio maschile, quindi bisognerà tener conto della loro vestibilità anche in questo senso.

Se siete insicure, armatevi di metro da sarta

Per non sbagliare nella scelta c’è anche un’altra soluzione, che vi permetterà di non sbagliare mai taglia. Sarà sufficiente prendere un metro da sarta e misurare circonferenza di petto, vita e lunghezza gamba.

Il sito internet di American Apparel ha infatti una sezione dedicata ai valori corrispondenti per ogni taglia. Basterà cliccare sull’indirizzo web https://www.americanapparel.net/sizing/default.asp#  per consultare la lista completa, divisa per tipologia di capi. In questo modo non sbaglierete mai acquisto.

ultimo aggiornamento: 10-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X