Il catalogo italiano di Amazon Prime Video ha moltissimi film cult, tra indie ed esclusive per il servizio streaming. Ecco i 10 da vedere negli ultimi mesi del 2019.

Film originali, piccole produzioni indipendenti e lungometraggi da non perdere: questo e molto altro è presente nel catalogo italiano del servizio di streaming Amazon Prime Video. Ma cosa vale la pena guardare se si è alla ricerca di un bel lungometraggio? La soluzione è scegliere tra diversi stili, gusti e inclinazioni artistiche, perché Prime Video ha molte gemme cinematografiche nascoste.

I 10 film da vedere su Amazon Prime Video

Per passare gli ultimi mesi del 2019, vale la pena vedere questi 10 film disponibili su Prime Video, dai cult indipendenti fino alle esclusive originali Amazon (e cioè prodotti da Amazon Studios).

Cold War (2018)

Questo film polacco racconta una storia d’amore disperata tra un direttore d’orchestra e una cantante. Ambientato in Polonia dopo la Seconda Guerra Mondiale e girato in sontuoso bianco e nero, Cold War è un film da non perdere.

Un sogno chiamato Florida (2017)

I colori sgargianti e la Florida sono lo sfondo di uno dei film più originali degli ultimi anni. Un sogno chiamato Florida, con Willem Dafoe, racconta di una bambina di 6 anni che passa la sua estate in un motel facendo la conoscenza di tutti i tipi di persone.

Un sogno chiamato Florida
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt5649144/?ref_=nv_sr_srsg_0

Suspiria (2018)

Il remake, che remake proprio non è, del cult horror di Dario Argento Suspiria è la versione diretta Luca Guadagnino, che porta Dakota Johnson in una scuola di danza dominata dalle streghe.

Ex Machina (2014)

Dallo sceneggiatore di 28 giorni dopo, diventato poi regista (Alex Garland), Ex Machina è la storia di un programmatore informatico che scopre un progetto di un robot donna, di nome Ava. Il programmatore si innamorerà di lei.

The Big Sick (2017)

La storia di un ragazzo pachistano-americano (interpretato da Kumail Nanjiani) che fa lo stand up comedian in un piccolo club. In questo conosce Emily, se ne innamora, ma allo stesso tempo a lei viene diagnosticato un male sconosciuto. Kumail le starà sempre vicino.

The Big Sick
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt5462602/?ref_=ttmi_tt

Burning (2018)

Un poetico film coreano che racconta di un ragazzo che incontra una ragazza che gli chiede di prendersi cura del suo gatto mentre è in Africa. Quando torna gli presenta a un altro ragazzo, che ha qualcosa da nascondere. Tratto da un racconto breve di Haruki Murakami.

Molly’s Game (2017)

Jessica Chastain è la protagonista di Molly’s Game, che racconta le gesta di un asso del poker che gestisce un racket nella cerchia interna di Hollywood.

Dogman (2018)

Marcello Fonte per questo film ha vinto il premio per la miglior interpretazione maschile al Festival di Cannes. È la storia del “canaro” della periferia di Roma e di come ha fatto giustizia con le sue mani.

Dogman
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt6768578/?ref_=nv_sr_srsg_0

Steve Jobs (2015)

Il film biografico sulla vita di Steve Jobs, interpretato da Michael Fassbender, diretto da Danny Boyle.

Eight Grade (2018)

Un piccolo film indipendente che ha ricevuto critiche entusiastiche dagli addetti ai lavori. È la storia di una ragazzina americana e della sua estraniazione dal mondo grazie all’alienazione provocata dai social network e il mondo virtuale.

Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt5462602/?ref_=ttmi_tt, https://www.imdb.com/title/tt5649144/?ref_=nv_sr_srsg_0, https://www.imdb.com/title/tt6768578/?ref_=nv_sr_srsg_0

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
amazon prime video

ultimo aggiornamento: 06-12-2019


Tosca, uno spettacolo incredibile per la Prima della Scala 2019

Alla scoperta della casa di Milly Carlucci, un rifugio nel cuore di Roma