Amazon moda, come funziona con la taglia e il reso

Come tutti i grandi e-store che si occupano di moda anche Amazon moda consente di selezionare fra un’ampia gamma di taglie e colori i propri capi. E, ovviamente, di restituirli se non soddisfatti dell’acquisto. Ma scopriamo più nel dettaglio come funzionano queste possibilità.

chiudi

Caricamento Player...

Amazon moda è un grande portale di casa Amazon dedicato ai capi d’abbigliamento e agli accessori. Come tutti i siti online che vendono vestiti è possibile selezionare taglia, colore e marca, e restituirle il capo in caso di mancata soddisfazione. Ma come funzionerà nello specifico?

Amazon moda, la selezione dei vestiti

Entrati nella home page di Amazon moda c’è la possibilità di scegliere fra una grande varietà di capi e di accessori. Selezionando l’abbigliamento femminile, per esempio, si aprono tutta una serie di sotto categorie che vanno dai jeans ai vestiti, dall’intimo alle camicie e tanto altro.

Una volta selezionata una sotto categoria è possibile vedere, sul lato sinistro, una barra, da cui è possibile selezionare una serie di filtri. In primis la collezione: autunno/inverno 2015, primavera/estate 2016 oppure autunno/inverno 2016. Vi è poi lo spazio per la stagione, autunno/inverno o primavera/estate.

Si può poi selezionare la taglia. Per le donne si va da una 34 fino ad arrivare ad una 58. Per i clienti stranieri vi è anche la possibilità di selezionare una taglia internazionale. Si passa poi ai colori e al tipo di allacciatura, nel caso ve ne fosse una per il capo che stiamo cercando, che preferiamo. La selezione passa poi alla modalità di spedizione (spedizione gratuita o con Prime) e al giorno di consegna. Marca, recensioni clienti, prezzo e venditore sono le scelte successive che si possono fare per filtrare i prodotti.

Come funziona taglia e reso

Il reso è gratuito per scarpe, borse e abbigliamento entro 30 giorni dalla data di consegna. Amazon rimborserà il prezzo dell’articolo e le spese di spedizione. Per restituire basta stampare l’etichetta e l’autorizzazione, preparare il pacco, incollare l’etichetta e spedire.

Per la taglia Amazon consiglia sempre di guardare prima una tabella delle taglie per non sbagliare.