Il conduttore Amadeus avrebbe finito di registrare uno spot informativo del ministero della Salute sul Coronavirus e le strategie di prevenzione.

Il Ministero della Salute avrebbe scelto Amadeus per fare da testimonial nel suo spot informativo sul Coronavirus. Il conduttore avrebbe il compito d’informare e rassicurare i cittadini nello spot pubblicitario che dovrebbe andare in onda dal 26 febbraio, e che è stato realizzato per mettere fine ad alcuni inutili allarmismi che hanno preso il via con il diffondersi della pandemia in Italia. Lo spot servirebbe anche a fornire ulteriori e chiare spiegazioni sulla prevenzione.

Amadeus
Amadeus

Amadeus testimonial contro il Coronavirus

Dopo il Festival di Sanremo 2020 Amadeus sarà anche testimonial per lo spot informativo sul Coronavirus voluto dal Ministero della Salute: a rivelarlo è stato Adkronos, secondo cui il popolare conduttore sarebbe stato scelto proprio per la sua capacità di avere toni rassicuranti e affidabili. Le notizie sulla pandemia hanno generato non poco allarme e confusione: in alcune delle regioni maggiormente colpite una normativa del governo ha imposto la chiusura di scuole e musei, mentre i cittadini spaventati hanno svaligiato i supermercati dai beni di prima necessità.

Le opinioni sul Coronavirus

Sulla questione pandemia si sono espressi molti volti più o meno noti dello show business. Il divulgatore scientifico Piero Angela ha suggerito di seguire i consigli del Ministero per evitare i contagi e ha dichiarato che sua madre, in passato, sarebbe stata colpita dall’influenza Spagnola. Francesco Facchinetti ha parlato invece degli episodi di razzismo che si sono scatenati contro la comunità cinese, e anche lui ha dichiarato la sua opinione sulla pandemia. Giulia De Lellis ha espresso la sua preoccupazione per i numerosi contagi mentre Fabio Volo ha manifestato la sua solidarietà verso i negozianti che, a causa del dileguarsi dei clienti, subiranno probabilmente ingenti danni economici a causa del Coronavirus.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Amadeus coronavirus

ultimo aggiornamento: 26-02-2020


Diana Del Bufalo dimentica Paolo Ruffini: beccata col fratello di…

Le assurde manie delle star a tavola: dagli alimenti di un solo colore, agli insetti