Allied Un'ombra nascosta, le location: dove è stato girato il film

Allied – Un’ombra nascosta: ecco dove è stato girato il film

Brad Pitt e Marion Cotillard nel 2016 sono stati i protagonisti di un’affascinante storia di spionaggio: Allied – Un’ombra nascosta. Ecco le location.

Una storia di guerra, d’amore, di spionaggio, di scelte difficili. Una storia affascinante, capace di ipnotizzare lo spettatore: ecco cos’è Allied – Un’ombra nascosta, film del 2016 diretto da Robert Zemeckis che è stato candidato anche al Premio Oscar per i Migliori costumi, che è stato però vinto da Animali fantastici e dove trovarli. Per la sua pellicola, il regista americano ha scelto diverse location in giro per il mondo, dall’Africa all’Europa (d’altronde anche la storia narrata è ambientata in posti molti diversi tra loro): scopriamoli tutti insieme.

Allied – Un’ombra nascosta: le location del film

Allied – Un’ombra nascosta si apre a Casablanca, ed è proprio nella città del Marocco che sono state girate alcune delle scene più visivamente affascinanti dell’intero film. Ai luoghi esotici di Casablanca si abbinano alla perfezione i paesaggi brulli delle Isole Canarie: diverse scene della prima parte del film sono state infatti girate da Fuerteventura e Gran Canaria.

Allied
Fonte foto: https://www.facebook.com/alliedilfilm/

Nella seconda parte del film la storia si sposta dal Marocco a Londra. E proprio la capile dell’Inghilterra, nel febbraio del 2016, ha ospitato il regista, gli attori, le attrici e tutti gli addetti ai lavori per la seconda parte della pellicola. Blythe House di West Kensington, West Wycombe e Hampstead Heath sono tutte location utilizzate per il film.

Allied – Un’ombra nascosta: il cast del film

I due protagonisti principali di Allied – Un’ombra nascosta sono interpretati da Brad Pitt e da Marion Cotillard: i due interpretano rispettivamente Max Vatane e Marianne Beausejour, una coppia di spie impegnate nella seconda guerra mondiale contro la Germania nazista.

Nel cast del film sono inoltre presenti anche Jared Harris, Matthew Goode, Lizzy Caplan, Anton Esser, August Diehl, Charlotte Hope e Simon McBurney.

Fonte foto: https://www.facebook.com/alliedilfilm/

ultimo aggiornamento: 13-02-2020

X