12 Soldiers, le location: dove è stato girato il film con Chris Hemsworth

12 Soldiers: ecco le location del film con Chris Hemsworth

La guerra in Afghanistan è in realtà… nel Nuovo Messico: ecco i luoghi dove Nicolai Fuglsig ha girato il suo 12 Soldiers.

Tantissime volte il cinema americano si è cimentato con i racconti di guerra: dalla prima alla seconda guerra mondiale, passando per il Vietnam, la Guerra del Golfo e anche i conflitti più recenti, come quelli in Afghanistan dopo gli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001. Tra i film che fanno parte di quest’ultimo tipo c’è anche 12 Soldiers, diretto da Nicolai Fuglsig e basato sulla reale storia. Del militare delle forze speciali Mark Nutsch. Scopriamo ora insieme quali sono i luoghi nei quali è stato girato il film.

12 Soldiers: le location del film

Fatta eccezione per le prime scene, che sono ambientate negli Stati Uniti l’11 settembre 2001 e nei giorni successivi, la storia di 12 Soldiers si svolge interamente in Afghanistan, teatro della guerra che il regista Nicolai Fuglsig ha portato sul grande schermo. Ma non pensiate che la pellicola sia stata effettivamente girata in Medio Oriente.

12 Soldiers
Fonte foto: https://www.facebook.com/12soldiers/

L’Afghanistan che ci viene mostrato nel film altro non è che il Nuovo Messico. I suoi paesaggi brulli, i suoi deserti, le sue montagne, più volte sono stati dei set a cielo aperto per l’industria hollywoodiana e lo stesso è accaduto per 12 Soldiers.

12 Soldiers: il cast del film

Il protagonista principale di 12 Soldiers è Chris Hemsworth. Come detto in precedenza la pellicola è basata sulla vera storia di Mark Nutsch, il personaggio interpretato dall’attore americano (celebre tra l’altro per il ruolo di Thor nei film della Marvel) è il capitano Mitch Nelson.

Nel cast di 12 Soldiers è poi presente anche un altro attore che fa lavora anche nel Marvel Cinematic Universe: Michael Pena. Al fianco di Chris Hemsworth e Michel Pena hanno poi lavorato Michael Shannon, Navid Negahban, Trevante Rhodes, Geoff Stults, William Fichtner, e Rob Riggie.

Fonte foto: https://www.facebook.com/12soldiers/

ultimo aggiornamento: 13-02-2020

X