I migliori esercizi per un allenamento intensivo per braccia da fare in casa in poco tempo.

Tra i punti più difficili e anche i più noiosi da allenare sul corpo di una donna ci sono purtroppo le braccia. Questa zona viene spesso trascurata durante le sessioni di fitness, ma quel che dovete fare è tonificare la zona con un allenamento intensivo per braccia per recuperare il tempo perso. Mantenete poi un allenamento costante da svolgere un paio di volte a settimana per pochi minuti. Se avete tanta buona volontà procuratevi dei semplici pesetti e svolgete degli esercizi in casa da soli o delle amiche, oppure rivolgetevi  a un personal trainer esperto che vi guiderà passo dopo passo.

Allenamento intensivo per braccia: concentrazione e buona volontà alla base del successo.

Questa tipologia di esercizi può essere svolta a qualsiasi ora del giorno e da chiunque, si sconsiglia solamente di esercitarsi la sera tardi o prima di andare a letto. Date le alte temperature estive, l’ideale sarebbe iniziare al mattino con un po’ di stretching. Prima di eseguire le ripetizioni di esercizi è importante assumere la giusta postura ed evitare così contratture e strappi. Tenere dunque, la schiena sempre ben dritta e allineata e le spalle basse, non incavate, e il mento in linea con il busto.

Come primo esercizio state in piedi e con gli addominali contratti impugnare i pesetti e portarli all’altezza delle spalle. Con calma stendere le braccia verso l’alto mantenendo sempre i gomiti leggermente piegati. Torna alla posizione di partenza e ripeti 12 volte per 3 serie. In piedi, tenere contratti gli addominali e le braccia lungo i fianchi e sollevare i pesi fino all’altezza del petto mantenendo i gomiti in fuori. Poi flettere le braccia verso il basso, fino a tornare alla posizione di partenza e senza mai distendere completamente i gomiti. Ripeti 12 volte per 3 serie.

 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2021 10:01


Acconciature per tagli medi: tendenze estate 2016

Gonne midi da evitare