Allenamento intensivo glutei

I migliori esercizi per un allenamento intensivo glutei per una prova bikini al top!

L’estate è arrivata e la temuta prova costume bussa alla porta? Se temete di non aver raggiunto il peso forma o l’obiettivo desiderato basterà eseguire un allenamento intensivo glutei per un paio di settimane e inizierete a vedere i risultati. Ci sono molti esercizi da poter svolgere in casa ogni giorno a piccole dosi andando ad aumentare il carico un po’ alla volta, oppure potete anche rivolgervi a un personal trainer per una full inmersion nel fitness. L’ideale sarebbe riuscire a svolgere una serie di esercizi che mirano a potenziare i glutei e le cosce andando però a coinvolgere tutte le altre parti del corpo , altrimenti si rischia di avere un effetto non omogeneo e poco armonioso del corpo. Cercate quindi di dedicare anche solo dieci minuti al giorno a tonificare braccia, gambe e addominali.

Allenamento intensivo glutei: squat, slanci e affondi per un corpo da favola in soli venti minuti al giorno.

Per un allenamento svolto in casa l’ideale sarebbe svolgere una sessione di circa venti – trenta minuti al mattino. Iniziate con dello stretching total body ed effettuare degli squat, ovvero degli affondi assicurandovi di trovare il baricentro e rimanere con la schiena dritta. Per facilitarvi nell’esercizio prendete un bastone e appoggiatelo alle spalle. Fare 8 affondi e 30 secondi di pausa il primo giorno, il secondo passate a 10 affondi e 40 secondi di pausa e il terzo a 12 affondi e 50 secondi di pausa. Mantenere questo ritmo per due settimane e se ve la sentite aumentate fino 14 affondi.

Mettetevi a gattoni e fate degli slanci in dietro con gamba distesa e poi con gamba piegata a “L” con il tallone rivolto verso l’alto. Effettuare tre sessioni da 15 ciascuna. Concludete con degli affondi in avanti e indietro dagli 8 ai 12 ripetendoli per 2 volte.

 

ultimo aggiornamento: 13-07-2016

Elisa Mahagna

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