La casa di Alda D'Eusanio: elegante, luminosa e piena di armonia

La casa di Alda D’Eusanio: una dimora nel cuore del centro storico di Roma!

L’elegante appartamento di Alda D’Eusanio sposa perfettamente l’antico e il moderno dando una sensazione di serenità e armonia.

Alda D’Eusanio è una giornalista e una conduttrice televisiva; inoltre ha condotto molti programmi televisivi come Al Posto TuoRicomincio da Qui e L’Italia in Diretta. Ma dove abita?

Alda ha scelto di vivere a Roma in un appartamento classico e dalle linee pulite all’interno di un palazzo ottocentesco, insieme al suo amato cane e al suo pappagallino Giorgio.

Gli ambienti sono spaziosi e divisi rimanendo però luminosi e accoglienti; un’atmosfera accentuata dal parquet di legno e dal marmo per i bagni e la cucina.

Com’è arredata la casa di Alda?

La privacy a casa di Alda D’Eusanio è molto importante, infatti tutti gli ambienti sono suddivisi e ben distinti fra loro.

Il colore che predomina in tutte le stanze è il bianco, in modo particolare nel salotto, che presenta splendidi divani chiari dall’aspetto molto comodo. Gli splendidi mobili sono antichi e spaziano tra il color legno naturale al bianco con decorazioni sulle bordature. Molto presenti in tutta la casa sono anche foto e quadri colorati che la raffigurano e in aggiunta donano un tocco di colore all’arredamento.

Alda D'Eusanio
Fonte foto:https://www.facebook.com/aldadeusanioofficial/

Le pareti chiare donano luce e spazio alle stanze. Come dice Alda: “Nella mia casa gli occhi, la mente e il cuore devono trovare riposo e serenità, non amo la sontuosità, ma la familiarità e il calore che un arredo mi può trasmettere“.

Gli unici tocchi di “sfarzo” sono il lampadario in vetro di murano e un grosso camino in stile ottocentesco ancora funzionante e tutt’oggi utilizzato. Un piccolo angolo della casa è dedicato alla lettura, con una comoda poltrona posizionata tra il camino e una libreria piena di libri.

L’appartamento si affaccia su una incredibile piazza di Roma! Dalle finestre dell’appartamento infatti si può osservare una chiesa che Alda descrive come fatta ad arte e una strada piena di vitalità.

Fonte foto:https://www.facebook.com/aldadeusanioofficial/

ultimo aggiornamento: 03-07-2019

X