Dal grave incidente, alla truffa: ecco 7 cose da sapere su Alda D’Eusanio

Scopriamo cosa c’è da sapere su Alda D’Eusanio: dal grave incidente al coma, passando per la terribile truffa di cui è stata vittima.

Nata il 14 ottobre del 1950 sotto il segno della Bilancia, Alda D’Eusanio è una famosa giornalista e conduttrice televisiva italiana. Dal 2012 il suo ruolo nel piccolo schermo si è poco a poco affievolito, soprattutto per via del grave incidente in cui è rimasta coinvolta. Dopo un lungo periodo di assenza dalle tv, nel 2019 abbiamo rivisto Alda D’Eusanio all’Isola dei Famosi (nel ruolo di opinionista) e CR4-La Repubblica delle Donne. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla conduttrice televisiva e sulla sua vita privata!

Chi è Alda D’Eusanio in 7 curiosità

• Il 24 gennaio 2012 è stata travolta da una motocicletta mentre attraversava la strada a Roma. A causa dell’incidente Alda D’Eusanio si è fratturata l’osso occipitale ed è rimasta in coma per un mese: ancora oggi ne porta i segni. “Non sento più né odori, né sapori, con le cinque emorragie ho perso parte della memoria cognitiva”, ha raccontato a Verissimo.

Durante il coma ha vissuto un’esperienza extracorporea: a Domenica Live ha spiegato di essersi vista sdraiata sulla barella dell’ospedale.

• Dopo l’incidente ha vissuto un’altra drammatica esperienza. Ai microfoni di Barbara D’Urso ha raccontato di essere stata truffata da un sedicente avvocato per un affare immobiliare mai andato in porto:

“Avevamo parlato un po’ e gli avevo detto che desideravo una casa vicino a me per mio fratello. Dopo due anni si è rifatto vivo, offrendomi una casa proprio accanto alla mia. (…) Poi però quando abbiamo firmato il contratto, io e mio fratello non abbiamo più visto nulla e lo ho dovuto denunciare. Lui risulta nullatenente, anche la villa pare non sia sua”. La conduttrice ha rivelato di aver investito i risparmi di una vita, e che dopo la querela all’avvocato non avrebbe più rivisto un soldo.

Alda D'Eusanio
Alda D’Eusanio

• Nel 1995 Marco Pannella, per provocazione, le ha regalato un pacchetto contenente 200 g di hashish in diretta televisiva.

• È stata accusata di oscenità per aver indossato una maglietta in TV con scritto: “Dalla è un coniglio, non un cantante”.

• Ha un profilo Facebook dove condivide diversi scorci della sua vita privata, da immagini a video.

• Alda D’Eusanio Vs Corona. A Vieni da Me ha riservato un duro attacco all’ex re dei paparazzi: “Proviene da una bella famiglia, di grandi giornalisti dalla grande onestà sia intellettuale sia culturale, grandi lavoratori (…) La sua famiglia è benestante, appartiene alla borghesia milanese, la mamma è una bella donna che si è dedicata alla famiglia e lui è uscito fuori così. Agli italiani dico di smettere di seguire un personaggio del genere perché non è un esempio né per i giovani né per nessuno. Ogni volta che lo seguite per lui sono soldi”.

Sempre su questa questione, la D’Eusanio e Nina Moric hanno dato vita a una litigata in diretta a La Repubblica delle donne, su Rete 4 condotto da Piero Chiambretti.

• Ha fatto molto discutere un video su Facebook in cui si vede lei che mangia insieme al cane di una sua amica, Clelia.

La vita privata di Alda D’Eusanio: il marito, e…

Alda D’Eusanio non ha figli. È stata sposata con il saggista Gianni Statera fino al 1999, anno della sua scomparsa. Dopo la morte del marito e il tragico incidente che l’ha coinvolta, si è trasferita in una casa con suo fratello e sua cognata.

Al quotidiano In Famiglia la conduttrice ha raccontato che, nel giro di poco tempo, ha perso marito, gatti e cane – scomparsi anche loro per il dolore (“Subito dopo la scomparsa di Gianni per il dolore se ne andarono anche gli animali“). Dal 2000 le fa compagnia Giorgio, un pappagallo dal quale è inseparabile.

A Vieni da me, nel settembre 2019, ha dichiarato che suo marito sta sempre con lei: “Lui è costretto a stare con me ogni secondo“.

Dove abita Alda D’Eusanio?

La casa dell’opinionista si trova a Roma, in un un palazzo ottocentesco nel bellissimo centro storico. In un’intervista a architettoconsiglia.it ha rivelato qualche dettaglio in più sul suo appartamento.

Buondí! Io e Giorgio stamane leggiamo! :-)Buona giornata amici!

Pubblicato da Alda D'Eusanio su Giovedì 10 aprile 2014

Il colore predominanante è il bianco, che troviamo alle pareti e nel marmo di cucina e bagni. I pavimenti sono in legno teak e i lampadari di vetro di murano; a completare una casa ricca di storie da raccontare, un caminetto, comodi divani e una ricca libreria. La parola d’ordine? Privacy. Gli ambienti sono spaziosi e pieni di luce e lo stile ricalca la perfetta unione di antico e moderno, senza sconfinare nella sontuosità.

ultimo aggiornamento: 12-09-2019

X