Al via la Milano Fashion Week, tra eventi, mostre e novità

In attesa dell’Expo 2015 Milano si concentra, dal 25 Febbario al 2 Marzo sulla moda, con la Milano Fashion Week, che si prospetta densa di party, mostre imperdibili e fashion show indimenticabili.

Milano si prepara alla Milano Fashion Week, con una settimana ricca di emozioni ed eventi imperdibili, che faranno da prova generale all’Expo 2015. Inoltre sarà questa l’ultima edizione con Mario Boselli come Presidente della Camera Nazionale della Moda.

“Questa edizione di Milano Moda Donna è particolarmente attesa perché precede l’apertura di Expo 2015 e, in qualche modo, contribuisce a prepararlo. Sfilate, presentazioni e eventi che esprimono uno dei tratti distintivi della città, in cui design, buon gusto e attenzione alla qualità e alla ricerca si fondono dando origine al più autentico stile Milano”.

Ha dichiarato nel suo intervento durante la conferenza stampa Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il Lavoro, Moda e Design.

68 sfilate, 76 presentazioni e 151 collezioni: questi i numeri della Milano Fashion Week, che animerà Milano principalmente al Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti, a Palazzo Clerici (Sala Tiepolo), a Palazzo Reale (Sala Delle Cariatidi) e al Teatro Vetra.

Novità più importante di questa edizione della Milano Fashion Week, lo spazio dedicato ai giovani, con la sfilata dei quatto vincitori del concorso Next Generation, martedì 24 Febbraio, in apertura della settimana della moda.

I nuovi talenti della moda italiana chiuderanno poi la Milano Fashion Week il 2 Marzo, quando sfileranno i quattro designer del progetto Designers powered by Camera Nazionale della Moda Italiana: Leitmotiv, Alberto Zambelli, San Andres Milano e Fatima Val.

Agli emergenti della moda sarà inoltre dedicata la web serie Next Generation (visibile sul The Blonde Salad), ispirata al concorso che premia i giovani designer emergenti con il sostegno della Camera della Moda e che vede come madrina di questa edizione Chiara Ferragni.

Le sfilate di questa edizione della Milano Fashion Week usciranno dai soliti luoghi e incontreranno il pubblico, grazie all’installazione di tre maxischermi per seguire le sfilate all’aperto, in Piazzetta Croce Rossa, in Corso Vittorio Emanuele e in Piazza Cordusio e di due led wall in Piazza dei Mercanti.

Tra i big, ad aprire le danze Chicca Lualdi alle 9,30 di mercoledì 25, nello stesso giorno in cui presentano Gucci, Fay, Alberta Ferretti e Francesco Scognamiglio. In programma anche Stella Jean, Luisa Beccaria, Genny, N.21, Philipp Plein.

Sarà ancora una volta Giorgio Armani a chiudere la settimana della moda milanese, tradizione ormai consolidata per ‘obbligare’ la stampa e i buyer a fermarsi a Milano sino all’ultimo giorno di sfilate prima di tornare a Parigi.

 Oltre alle sfilate, tanti gli eventi collaterali, scopriamo i principali:

MARTEDì 24 FEBBRAIO

Loriblu, nel segno della scarpa: fashion talk show con Ildo damiano, Antonio capitani e Mara Venier, in Cso Vittorio Emanuele 22, dalle 16 alle 20. su invito

Metroweb: in collaborazione con Camera Nazionale della Moda, inaugurazione della mostra on the road Sopra il sotto: tombini art raccontano la città cablata, Via Montenapoleone e Via Sant’Andrea, dalle h 20. La mostra continua fino a gennaio 2016

MERCOLEDì 25 FEBBRAIO

Opening Marie Claire Loves art, celebreting 20 italian artists: Mostra multimediale open air, Via  della Spiga, dalle h 18.30 alle h 23, fino al 3 Marzo. Su invito

Mostra Fashion Remake Party in Expo Gate: Via Luca Beltrami, h 19.30. Aperta al pubblico fino al 3 Marzo dalle 10 alle 20

 GIOVEDì 26 FEBBRAIO

“I Am Pop” (Exhibition&Sales): Hotel BOSCOLO, Corso Matteotti, 42, dal 20 Febbraio al 3 Marzo

VENERDì 27 FEBBRAIO

Marina Rinaldi. Mostra fotografica A new prespective by Amy Arbus: Via Formentini 12, dalle h 18. Aperta al pubblico dal 28/2 all’1/3 dalle 10 alle 19

Costume National Cocktail: Dolmen an installation by Antonio Forteleoni: Via V. Capelli 5, dalle h 19. Su invito

SABATO 28 FEBBRAIO

Fashion at 5vie: distretto 5vie, aperto al pubblico dalle h 19

DOMENICA 01 MARZO

Giorgio Armani new bag launch at Antonia: Via Cusani 5, dalle h 19. Su invito

Porsche Design. Fashion Trunk Show in collaborazione con LaPrairie: Hotel Gallia, Pazza Duca D’Aosta 9, dalle 20.30. Su invito

LUNEDì 02 MARZO

Laura Biagiotti “Genio futurista” di Giacomo Balla da Expo Parigi 1925 a Expo Milano 2015: Via Manzoni 5, dalle h 13. Su invito

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 24-02-2015

Lorenza Marotti

X