Aida Yespica, chi è la bellissima modella e showgirl venezuelana

La scheda di Aida Yespica: info e curiosità sulla vita della bellissima modella, attrice e showgirl venezuelana protagonista de L’isola dei Famosi

chiudi

Caricamento Player...

Aida Yespica con la sua bellezza ha conquistato tutti. Volto noto della televisione italiana, la showgirl ha saputo nel corso della sua carriera farsi conoscere ed apprezzare non solo nel nostro paese, ma anche in America ed Europa.

Chi è Aida Yespica

Classe 1982, Aida Maria Yespica Jaime, conosciuta semplicemente con l’abbreviazione di Aida Yespica, è nata il 15 luglio a Barquisimeto. La sua bellezza non passa inosservata e rappresenta il biglietto da visita perfetto per una giovane donna con il desiderio di lavorare nel mondo dello spettacolo. A soli 20 anni partecipa al concorso di bellezza Miss Venezuela dove rappresenta lo Stato di Amazonas. A 21 anni lascia il Venezuela e si trasferisce a Milano dove comincia a lavorare nel mondo della moda. Arrivata nella città della moda si fa subito apprezzare conquistando svariate copertine di settimanali glamour come Maxim, Fox, Max, ecc. Le sue forme conquistano il cuore degli italiani e posa senza veli per ben quattro calendari: rispettivamente nel 2004 per Fox, nel 2005 per GQ e FAPIM e nel 2006 per il Calendario Riello. Nel 2003 partecipa al videoclip di “Latin Lover”, nuovo brano di Cesare Cremonini e diventa testimonial di diversi spot televisivi. Nel 2007 compare nel videoclip “Dip It” del rapper Coolio e ritorna a posare senza veli per il Calendario Interviù pubblicato in Spagna.

Il successo televisivo

Arrivata in Italia conquista non solo il mondo della moda, ma anche quello della televisione. Nel 2003 Aida Yespica debutta nel programma “Bulldozer” trasmesso su Rai 2. La grande popolarità arriva l’anno dopo: nel 2004 partecipa come naufraga alla seconda edizione del reality show “L’Isola dei Famosi” presentato da Simona Ventura su Rai2 dove si classifica al quinto posto. Nel 2006, reduce dall’esperienza italiana, decide di partecipare anche alla versione spagnola “Supervivientes” classificandosi ancora una volta al quinto posto. Dal 2005 al 2008 diventa la soubrette di punta di vari show della Compagnia del Bagaglino trasmessi su Canale 5. All’Isola ritorna nel 2012 durante la speciale edizione “Eroi” condotta da Nicola Savino. Nel 2013 lascia l’Italia per trasferirsi a Los Angeles dove vive e lavora come modella e attrice.

(fonte foto: Instagram)