Addominali perfetti con esercizi fai da te

Come avere degli addominali perfetti con esercizi fai da te allenandosi ogni giorno con contrazioni, slanci e torsioni.

chiudi

Caricamento Player...

Per avere degli addominali perfetti non serve passare ore e ore in palestra. Con i ritmi di vita attuali riuscire a ritagliare del tempo regolarmente per andare ad allenarsi può risultare difficile. Se, invece, si imparano degli esercizi semplici da fare in casa si possono eseguire ogni volta che volete. Naturalmente, non bisogna esagerare né fare dei movimenti bruschi altrimenti si rischia di farsi male. Adeguare ogni movimento alle necessità del proprio corpo e vedrete che pian piano diventerete dei veri esperti. Ecco come avere degli addominali perfetti con esercizi fai da te.

Addominali perfetti con esercizi fai da te: bruciare, tonificare e definire ogni giorno in soli dieci minuti.

Per avere degli addominali perfetti sarà necessario allenarsi tutti i giorni per pochi minuti. Ogni mattina prima di fare colazione eseguire un breve e intenso allenamento di circa dieci minuti. Iniziate con gli addominali alti sdraiandovi per terra. Mettetevi comodi su un tappetino e sollevare le spalle contraendo l’addome. Fare dodici contrazioni e poi una pausa da trenta secondi. Ottimi anche un esercizio di torsione del busto. Mantenere la posizione sdraiata e portare la gamba sinistra verso il gomito destro roteando leggermente il busto verso il centro. Ripetere anche con la gamba sinistra per un totale di trenta.

Infine, per gli addominali bassi mettersi per terra con i gomiti appoggiati indietro. Sollevare le ginocchia portandole verso il petto e cercare di mantenere la posizione. Dopo di che contrarre l’addome e stendere le gambe in avanti senza toccare il pavimento. Cercare di mantenere le gambe sollevate a circa 45° dal pavimento. Aumentate la difficoltà dell’esercizio sollevando una gamba per volta cercando di portarla indietro. Eseguire i movimenti lentamente e ripetere anche con l’altra gamba.