Coronavirus, gli acquisti online degli italiani in quarantena

#Iorestoacasa: ma cosa comprano online gli italiani in quarantena?

Quali sono gli acquisti online degli italiani ora che devono rimanere a casa per evitare il contagio da coronavirus? Ecco una lista completa!

Cosa comprano online gli italiani costretti a casa per il coronavirus? Lo svela un sondaggio di e-Bay sugli ordini effettuati. Con le disposizioni sempre più dure del Governo, per cercare di prevenire il contagio, la vita degli italiani non si ferma ma si ridimensiona. E così si fanno anche gli acquisti! Gli italiani stanno facendo della loro casa un piccolo mondo, e quindi sono aumentati gli ordini per la cura del corpo, per l’intimità con il partner, ma anche per l’esercizio fisico e le piccole coccole alimentari che prima cercavano al bar o al ristorante.

Cosa comprano online gli italiani secondo e-Bay

Bellezza e cura del corpo. Aumentano gli acquisti online di prodotti di bellezza e salute con un +62%. Soprattutto i prodotti per la cura dei capelli (+20%), cura del corpo (+25%), depilazione e rasatura (+30%), manicure e pedicure (+31%).

Comprare online
Comprare online

Sport e benessere fisico. La voglia di non lasciarsi andare durante i giorni di isolamento è ben impressa negli obiettivi degli italiani. Crescono infatti gli ordini di integratori alimentari (+59%), rimedi naturali e alternativi (+23%), gli attrezzi per la palestra, fitness, corsa e yoga (+15%).

• La pulizia della casa e voglia di un buon caffè. Le pulizie di Primavera sono partite alla grande, forse anche in anticipi. Per essere sicuri di vivere in un ambiente sano e igienizzato gli acquisti della casa non aumentati in generale con un +15%.

In particolare la richiesta si è concentrata su pulizia e bucato (+14%). Boom inoltre per le macchine del caffè (+39%) , forse per la voglia di un buon espresso simile a quelli che si prendono al bar.

Cura del verde. Il bisogno di stare fuori il più possibile è forte, tutti coloro che hanno un giardino, un terrazzo o delle piante hanno deciso di prendersene più cura. L’acquisto di articoli per il giardinaggio è aumentato con un +16%, con un aumento pazzesco di fitosanitari e pesticidi (+81%).

• Infine migliora l’intimità con il partner. A farla da padrone è l’amore: aumentano gli acquisti di profilattici e oggettistica simile (+240%), aumento di capi intimi da notte (+36%) e di lenzuola e cuscini (+18%).

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 28-03-2020

X