Dove acquistare le bralette?

I reggiseno più venduti dell’autunno 2016

chiudi

Caricamento Player...

Dove acquistare le bralette? I migliori marchi della moda intima propongono diversi modelli di questo capo che sta letteralmente soppiantando i classici reggiseno a balconcino o push up che ci hanno accompagnato tanto a lungo.

Cos’è la bralette?

Si tratta di un reggiseno estremamente elegante ma non strutturato, non finalizzato quindi a nascondere difetti o a modellare il corpo. Realizzato per la maggior parte dei casi in seta e pizzo, la bralette è adatta a tutte coloro che intendono valorizzare il proprio corpo e la propria sensualità senza dover necessariamente aderire a questo o quel canone estetico.
I seni piccoli vengono esaltati con raffinatezza, con un gioco sapiente di stringhe e orli in pizzo. I seni grandi invece vengono accolti e sostenuti dai modelli più ampi, che riescono a contenere morbidamente e a convogliare tutta l’attenzione sul decolleté senza creare un effetto volgare.

Dove acquistare le Bralette

Le Bralette di Victoria’s Secret sono le più famose del momento, poiché il marchio è stato il precursore di questa tendenza, proponendo per primo il reggiseno non strutturato che non aveva tanta fama dai primi decenni del secolo.
I modelli proposti sono molto vari: si va dal classico reggiseno a triangolo con stringhe a V, che mettono in risalto magnificamente i seni piccoli, alla bralette con bretelle ampie, da regolare sulla nuca per offrire ai seni importanti il giusto sostegno in ogni occasione.
I modelli a fascia o che ricalcano i reggiseno sportivi sono invece da preferire soltanto se si ha un seno molto minuto e che non necessiti di grande sostegno.
Le bralette di Intimissimi invece hanno una vestibilità più simile a quella dei push up o dei balconcini: hanno infatti ferretti e leggere imbottiture finalizzate a sostenere il seno, a contenerlo e ad evitare trasparenze indesiderate. Il modello che dal sottoseno arriva al collo è da utilizzare principalmente come top o sottogiacca, senza essere confinato a mero indumento intimo.

Fonte immagine di copertina: Pinterest