L'acne di Kendall Jenner è sparita: i consigli da seguire della dermatologa

Come combattere l’acne secondo la dermatologa della top model Kendall Jenner

L’acne di Kendall Jenner sembrerebbe essere completamente sparita. Tutto ciò grazie alla dermatologa statunitense Christie Kidd! Ecco quali sono i suoi consigli per liberarsi del problema…

Conosciamo tutti la top model Kendall Jenner, ma in pochi sanno che la modella americana ha dovuto combattere per un problema al viso: l’acne. È stata seguita da una dermatologa di nome Christie Kidd, la quale ha voluto condividere con tutte noi alcuni consigli per poter curare e combattere una volta per tutte l’acne. Le stesse direttive che, tra l’altro, ha ricevuto anche la top model Kendall. Infatti, dopo aver seguito i suoi consigli e aver utilizzato i prodotti da lei consigliati, la modella sembrerebbe vantare un viso perfettamente sano e lucido… Come è sparita, quindi, l’acne di Kendall Jenner? Scopriamo subito i consigli!

Kendall Jenner, come ha risolto il problema dell’acne: i consigli della dermatologa

Christie Kidd, dermatologa residente a Hollywood, è esperta di skin care e ha voluto condividere con tutte noi i suoi consigli tramite il portale Refinery 29. Innanzitutto, ha voluto sottolineare quanto sia fondamentale saper conoscere la propria pelle e capire quali siano i prodotti con i giusti principi attivi. Quest’ultimi per eliminare l’acne, solitamente, sono il glicolico, il lattico e l’acido salicilico.

KENDALL JENNER
KENDALL JENNER

In più, ritiene sia fondamentale eseguire una beauty routine semplice purché sia specifica. Bisogna avere necessariamente almeno quattro prodotti: un detergente, un tonico, un siero con acido glicolico o acido lattico e una crema con tanto di protezione solare, quindi con SPF.

Altro punto importante è conoscere i passaggi da effettuare durante la beauty routine. Prima di tutto, bisogna pulire il viso con il detergente specifico. Subito dopo bisogna applicare un tonico antibatterico. Infine vanno applicati siero e crema. Da evitare, invece, di strofinare il viso con l’asciugamano ruvido: sarebbe meglio trattare il proprio viso proprio come se fosse la pelle di un neonato!

Sicuramente, non possiamo che ritenere preziosi questi piccoli consigli: d’altronde hanno aiutato la top model Kendall!

ultimo aggiornamento: 13-05-2019

X