Tra le nuove leve della musica di maggiore fama, Achille Lauro ha un’importante famiglia alle spalle: conosciamone meglio i nonni materni.

A differenza del rapporto che lo lega alla figura paterna, costituito da alti e bassi, Achille Lauro ne ha uno splendido con la madre. Una delle figure più amate/odiate degli ultimi anni, oggetto di “scandalo” per via dei vestiti e dei testi delle canzoni, il trapper nutre un’enorme fiducia e stima nei confronti di mamma Cristina, a tal punto da averle affidato le chiavi del proprio regno. È, infatti, lei a occuparsi dell’immagine del giovane veronese. E, forse, qualche insegnamento lo ha appreso dai genitori, i nonni di Achille Lauro, di cui vi andremo a parlare nei paragrafi seguenti.

Chi sono i nonni di Achille Lauro

Achille Lauro
Achille Lauro ph: Luca D’Amelio

I nonni, da parte materna, della star della musica italiana si chiamavano Flavia e Archimede Zambon. Proprio quest’ultimo è un nome di spicco sulla scena polesana. Originario di Rovigo (classe 1926), è morto il 24 maggio 2012 nella sua abitazione di Padova, all’età di 86 anni, lasciando un enorme vuoto nella mente e nei cuori della popolazione locale. Ha occupato una posizione di spicco nel tessuto politico, sociale ed economico della zona. Fu il presidente della Camera di Commercio e dal 1989 al 1993 di Unioncamere del Veneto.

Inoltre, ha assolto agli oneri di responsabile del Centro estero delle Camere di Commercio e di consigliere provinciale a Rovigo, come indipendente nelle liste Dc. A Padova si era trasferito nel 1993 con la moglie Flavia: dal longevo matrimonio sono giunti i figli Giuseppe, Maria Rita, Lorenza, Cristina, Roberta e Tiziana. Quella Flavia a cui Achille Lauro ha restituito i gioielli, dati precedentemente in pegno dalla signora e ricomprati dal ragazzo con i primi soldi del successo.

2 curiosità sui nonni di Achille Lauro

– Anche se il vero nome era Archimede, tutti chiamavano il nonno del cantante Lauro, da lì lo pseudonimo assunto.

– Archimede ha combattuto la Seconda guerra mondiale.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-01-2022


Chi sono i genitori di Fabrizio Moro?

Chi è Andrea Boni, il fratello dell’attore Alessio Boni